Cosa fare a Siena con i bambini

Unbenannt

Visitare Siena con i bambini è sicuramente piacevole. Oltre a passeggiare in Piazza del Campo lasciando che i bambini corrano liberamente o andare ad esplorare le stradine vicine, ci sono molti luoghi divertenti per i più piccoli

Il Treno Natura è una buona occasione per scoprire il senese e ammirare alcuni scorci che diversamente non sarebbe possibile scoprire; il Treno Natura, infatti, attraversa zone lontane dalle strade carrozzabili, addentrandosi in percorsi unici, in un territorio di enorme pregio paesaggistico e di sicuro impatto estetico.

A rendere l’esperienza molto simpatica anche per i bambini sono i convogli utilizzati: essi infatti sono vecchie littorine o treni a vapore e percorrono tratti che attraversano le Crete, la Val D’Orcia, il Monte Amiata e la valle dell’Ombrone. Una gita molto particolare, l’occasione giusta per emozionarsi di fronte ad un panorama od una vecchia stazione di campagna, con un mezzo insolito, romantico e per i bambini molto divertente.

Un modo piacevole per prendere una piccola pausa dalle affollate zone turistiche, non necessariamente molto interessanti per i bambini, è quello di trovare un parco giochi dove possono scaricare la loro energia, mentre i genitori prendono una pausa su una panchina.

Di seguito ci sono alcuni esempi.

Parco giochi 1: In Piazza Amendola, c’è il più grande parco giochi.

Parco giochi 2: Questo è molto centrale, a poche centinaia di metri da Piazza Gramsci.

Parco giochi 3: Situato a 5 minuti a piedi da Piazza del Campo c’è un parco chiamato Orti Dei Tolomei.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • untitled (21)YulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...
Windrose Merino Charmbox portagioie scatola per gioielli 21 cm ...
175 €
Compra ora
Littlelife Portamerenda termico - LittleLife - Coccodrillo
23 €
Compra ora