Notizie.it logo

Le incredibili spiagge di Corfù: vedere per credere

Spiagge Corfù

Le spiagge di Corfù sono tra le più belle d’Europa. Una vacanza all’insegna del relax. Alla scoperta di Myrtiotissa, Achillion e Agios Giorgios Pagi.

Per chi ama il mare e le spiagge la meta ideale è Corfù, nel Mario Ionio. Isola della Grecia considerata tra le migliori località d’Europa per i turisti appassionati di sole, acqua e sabbia marina. Scenografia perfetta per praticare sport acquatici, dallo snorkeling alle immersioni.

Un luogo affascinante dove i visitatori vivono le loro vacanze immersi in un’atmosfera paradisiaca. Un ventaglio di colori, dalle sfumature verdi digradanti del mare all’azzurro intenso del cielo, che la natura sa offrire a chi sceglie questo tipo di vacanza.

Addentriamoci nel dettaglio per scoprire le incredibili spiagge di Corfù, chiamata in greco Kerkyra, nota anche per essere il suo polmone verde che custodisce più di due milioni di alberi di ulivo. Iniziate intanto a prenotare un viaggio su questa meravigliosa isola che non smette di stupire.

MYRTIOTISSA

E’ recensita come la spiaggia più bella a livello europeo. Le sue caratteristiche scogliere lasciano senza fiato. Myrtiotissa, vicina alla famosa spiaggia di Glyfada, nella parte centro-occidentale dell’isola, ha una ricca vegetazione selvatica che sconfina fino al mare.

Un effetto ottico davvero emozionante per il turista.

Dalla città di Corfù ci vogliono 15 chilometri per raggiungere la spiaggia. Spiaggia tra l’altro, da sempre, molto frequentata dai naturalisti e dal campeggio libero. Un luogo dove la parola d’ordine è la liberta allo stato puro, lontano dallo stress quotidiano delle grandi metropoli. La spiaggia di Myrtiotissa riassume bene il concetto di piena tranquillità immersa nella natura ancora incontaminata.

Chi ha visitato una volta la location, dove il mare è il protagonista indiscusso, spesso e volentieri torna per una nuova vacanza rilassante e paradisiaca.

ACHILLION

Per chi ama la tranquillità con un occhio di riguardo alle strutture ricettive, la località di Achillion è eccellente. Le spiagge sono di vario genere. Si trovano sia quelle sabbiose sia quelle con ciottoli.

Il mare cristallino presenta la caratteristica di essere sempre molto calmo, ideale per famiglie e persone che adorano passeggiare lungo il bagnasciuga e per trovare momenti di relax facendosi cullare dall’acqua marina.

La spiaggia si caratterizza per i suoi tratti selvaggi dove potersi rilassare in piena natura. Non mancano tuttavia i servizi e confort, come gli ombrelloni e gli sdrai.

Ad Achillion le strutture sono principalmente hotel da tre stelle a fino a cinque stelle star e appartamenti, ristoranti, alcune taverne, chioschi e bar.

AGIOS GIORGIOS PAGI

Per concludere questa mini guida sulle spiagge di Corfù, non possiamo dimenticare un’altra importante meta vacanziera dal paesaggio mozzafiato.

Il visitatore che arriva sull’isola greca deve assolutamente fare tappa per qualche giorno ad Agios Giorgios Pagi. Spiaggia bellissima situata nella parte settentrionale-occidentale di Corfù. Una sterminata baia di sabbia dorata con i suoi piccoli hotel di charme a misura di turista. Dal capoluogo dell’isola dista circa quaranta minuti. Località adatta per un turismo non certo di massa e per questo motivo, fuori dalle solite rotte più gettonate.

La baia di Agios Giorgios Pagi è contornata da scogliere. La vista qui è davvero splendida, grazie alla presenza di un’ampia valle sui promontori rocciosi.

Si trova a poca distanza dai villaggi di Pagi e Afionas.

Come già accennato si riconosce per la sua sabbia color oro estesa per oltre cinque chilometri. Il mare ha il colore di uno smeraldo. E’ anche il regno per gli sport d’acqua e in particolare per il windsurf. Agios Giorgios Pagi per le sue caratteristiche è perfetta per le famiglie con bambini. Adatta anche alle persone di ogni età che cercano una vacanza all’insegna del relax e dei ritmi lenti.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZagatZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...