La selezione delle spiagge più belle di Benidorm

La selezione delle spiagge più belle di Benidorm, la meravigliosa località balneare spagnola famosa per la sua vivace vita notturna.

Vacanze economiche, tanto divertimento e le spiagge più belle della Costa Blanca aspettano il turista a Beridorm. Una città in costante evoluzione, diventata meta amata di giovani e famiglie in cerca di un viaggio rilassante nel Mediterraneo.

Scopriamo, quindi, quali sono le spiagge da non perdere per una vacanza indimenticabile.

Spiagge più belle di Benidorm

Nata come piccolo villaggio di pescatori, oggi Beridorm è una delle località più popolari della Costa Blanca, in Spagna. Dopo una rapida crescita, Beridorm adesso è famosa per la sua colorata vita notturna, gli alti grattacieli e le splendide spiagge.

Il clima mite è ideale per trascorrere lunghe giornate in spiaggia a prendere il sole in uno dei numerosi lidi attrezzati della costa. Una meta low cost ma anche molto divertente, adatto sia ai giovani che alle famiglie.

Vediamo, adesso, quali sono i luoghi migliori in cui rilassarsi in spiaggia.

Benidorm

Playa de Poniente

Una delle spiagge più famose di Benidorm è quella di Playa de Poniente, oltre ad essere la più grande. Con oltre tre chilometri di arenile, in alcuni punti supera anche i cento metri di larghezza.

La spiaggia è situata appena a sud del centro e premiata con la Bandiera Blu. Oltre ad essere meno affollata di Playa de Levante, è anche in genere la preferita tra le due, da parte degli abitanti. Qui i servizi disponibili sono tantissimi: noleggio lettini ed ombrelloni attivo 11 mesi l’anno, accesso disabili, docce e bagni gratuiti, aree giochi per bambini, servizio di salvataggio, e persino una biblioteca pubblica in spiaggia. Nelle strade dietro al lungomare, troverete diversi parcheggi gratuiti.

Pur non essendoci ristoranti o bar affacciati direttamente sull’arenile, basta percorrere qualche metro dall’ombrellone per attraversare il lungomare per incontrare un’infinità di ristoranti di cucina tipica spagnola.

Cala Mal Pas

Ai piedi del centro storico troviamo, invece, la meravigliosa Cala Mal Pas, compresa tra il marina di Benidorm e lo sperone di roccia sul quale si erge il Balcon del Mediterraneo e Plaza Santa Ana. Una spiaggia poco affollata ma che conserva un po’ dell’animo selvaggio delle calette, caratterizzata anch’essa da acque limpide e luoghi riparati dal vento. Questa spiaggia è perfetta per gli amanti dello snorkeling.

Playa de Levante

Playa de Levante è sicuramente la spiaggia più popolare di Benidorm, oltre ad essere una delle più grandi. Presenta, infatti, un lunghissimo arenile di sabbia fine dorata e tantissimi lidi attrezzati con tutti i servizi necessari. La spiaggia è situata appena a nord del centro della cittadina ed è facilmente raggiungibile.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Parco nazionale di Ordesa e del Monteperdido: la visita

Terra dei Ciclopi: dove si trova, il mito e la leggenda

Leggi anche
  • Viaggio in treno tra Marsiglia, Costa Azzurra e ParigiViaggio in treno tra Marsiglia, Costa Azzurra e Parigi
  • vacanze sicure estate 2020 le migliori opportunitàVacanze sicure estate 2020: le migliori opportunità

    Le migliori opportunità per vivere vacanze sicure per l’estate 2020, tra sole, mare, relax e natura, ma sopratutto con tanto divertimento.

  • Las arenasVacanze in spiaggia Las Arenas Valencia

    Las Arenas è la spiaggia più bella e famosa della città di Valencia. Quali sono i suoi punti forti

  • Vacanze in Alta BadiaVacanze in Alta Badia
  • 
    Loading...
  • Vacanze estive nei parchi di divertimento della FloridaVacanze estive nei parchi di divertimento della Florida
Entire Digital Publishing - Learn to read again.