Spiaggia di Nettuno: cosa vedere nei dintorni di Roma

Tutte le informazioni per conoscere la splendida spiaggia di Nettuno, nei dintorni di Roma.

A soli 60 chilometri da Roma si trova una splendida baia. La spiaggia di Nettuno è il luogo ideale per rilassarsi durante una splendida vacanza nel Lazio.

Spiaggia di Nettuno, Roma

Nella bellissima regione del Lazio ci sono splendide località in cui il mare è limpido e cristallino.

Tra le mete turistiche più apprezzate compare a pieno diritto Nettuno. Si tratta di una località balneare che si trova a soli 60 chilometri di distanza dalla città di Roma. La spiaggia del borgo medievale di Nettuno ha tutte le carte in regola per regalare una vacanza incredibilmente bella. Le comodità che vi si possono trovare permettono di godersi il mare nel pieno comfort.

La spiaggia è prevalentemente sabbiosa. Per tutto il tratto costiero si estende una lunga distesa dorata, che sfuma in un mare azzurro e limpido.

Si tratta di una cornice perfetta per godersi la tranquillità di una giornata in spiaggia. La presenza di numerosi servizi la rende perfetta anche per le famiglie che viaggiano con i loro bambini. Vista l’ampiezza del litorale, Nettuno è l’ideale anche per chi si sposta da Roma e desidera godersi in libertà una splendida zona balneare.

19095289

Stabilimenti balneari di Nettuno

Il tratto di costa della zona di Nettuno è decisamente vasto. Per questo motivo si possono trovare in loco numerosi stabilimenti balneari. La particolare collocazione, così vicina alla capitale, li rende perfettamente in grado di soddisfare ogni necessità dei turisti e dei bagnanti.

I servizi offerti comprendono il noleggio di imbarcazioni e di pedalò. Vista la mole di turisti che ogni anno si recano presso questa splendida spiaggia, la scelta è molto ampia.

Sulla baia di Nettuno si trovano infatti graziosissimi ristoranti, in cui è possibile gustare le specialità gastronomiche laziali.

Tra le altre comodità, spicca la presenza di bellissimi bar e di strutture presso cui è possibile alloggiare durante la notte. La ricchezza dei servizi offerti include naturalmente anche l’affitto di sedie sdraio, ombrelloni e tutto il materiale necessario per godersi una perfetta giornata in riva al mare.

Spiaggia libera a Nettuno

Nonostante l’imponente presenza di stabilimenti attrezzati, a Nettuno non mancano bellissimi tratti di spiaggia libera. In particolare, è degna di nota la bellissima baia di Torre Astura. La località è distante appena 10 chilometri da Nettuno e offre uno scenario paesaggistico splendido. Una maestosa torre medievale domina la spiaggia e arricchisce il bellissimo panorama.

La particolarità del luogo si può notare ammirando la ricca pineta che si trova alle spalle della zona balneare. L’atmosfera è rilassante, perfetta per trascorrere una vacanza in riva allo splendido mare laziale.

150

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La via Silente del Cilento: cosa sapere sul sentiero

Forte dei Marmi: cosa fare la sera, movida e locali

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.