Le spiagge più belle di St Lucia per una vacanza da sogno

La selezione delle spiagge più belle di St. Lucia, uno dei luoghi più amati dai turisti e meta da sogno dei Caraibi.

Il Paese di St Lucia vanta alcune delle spiagge più belle dei Caraibi, tra paesaggi da sogno e mari cristallini. Una meta molto ambita e amata dai turisti di tutto il mondo, tra spiagge vulcaniche e siti per l’immersione lungo l’incantevole barriera corallina.

Vediamo, quindi, quali sono i luoghi più incredibili da visitare per vivere una vacanza indimenticabile.

St Lucia: spiagge più belle

Santa Lucia è un Paese insulare nella zona Est dei Caraibi la cui costa occidentale ospita due montagne dalla forma molto affusolata: i Pitons. Tuttavia, questa splendida destinazione turistica è caratterizzata dalla particolare costa che ospita spiagge vulcaniche. Non mancano, poi, siti per le immersioni lungo la barriera corallina, resort di lusso e villaggi di pescatori.

Inoltre, la sua capitale, Castries, è una popolare tappa per le crociere.

Le sue spiagge sono famose per la bellezza naturale che le contraddistingue, con un mare azzurro cristallino e la soffice sabbia fine. Vediamo, quindi, la selezione delle spiagge più incredibili da non perdere per vivere una vacanza indimenticabile.

st. lucia

Anse Chastanet

Situata nella parte sud-occidentale dell’isola, la spiaggia sabbiosa di Anse Chastanet è il luogo perfetto per le immersioni. Inoltre, con la sua variegata e preziosa barriera corallina, è la spiaggia perfetta per lo snorkeling. Con 150 metri di lunghezza, non è la spiaggia più grande, ma molte persone la scelgono per ammirare lo spettacolo della barriera corallina. Inoltre, la spiaggia è servita di lidi, lettini e ombrelloni, perfetto per rilassarsi gustando un fresco cocktail di fronte al’oceano.

Pigeon Island

La spiaggia di Pigeon Island è formata da due strisce di sabbia all’interno del parco nazionale protetto di Pigeon Island. Pigeon Island, tuttavia, non è in realtà un’isola, quindi è tranquillamente raggiungibile via terra. Oltre a prendere il sole e nuotare nelle calme acque, la spiaggia ha anche il parco nazionale alle sue porte. I visitatori possono esplorare la fauna selvatica o visitare Fort Rodney, dove una breve ma ripida salita fino alla cima offre una vista panoramica dell’isola.

Reduit

La meravigliosa spiaggia di Reduit è una delle meno affollate della zona, ma che incanta con il suo fascino tropicale. Con la sua incontaminata distesa di sabbia lunga un miglio i turisti amano trascorrere qui intere giornate. Inoltre, sono disponibili tantissimi servizi oltre alle divertenti attività, dai vari sport acquatici a una serie di posti dove mangiare e bere.

Anse Cochon

A caratterizzare la spiaggia di Anse Cochon è il particolare mix di sabbia vulcanica bianca e nera, delimitata da una vegetazione lussureggiante. Un paradiso tropicale incontaminato perfetto per praticare snorkeling e ammirare il colorato fondale. Il mare cristallino è, poi, ideale per fare delle lunghe nuotate in tranquillità ammirando la bellezza che circonda la spiaggia.

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Santa Maria di Leuca, spiagge attrezzate e lidi

Cosa vedere tra le isole Bermuda: consigli di viaggio

Leggi anche
Contentsads.com