Le spiagge più belle di St Lucia per una vacanza da sogno

La selezione delle spiagge più belle di St. Lucia, uno dei luoghi più amati dai turisti e meta da sogno dei Caraibi.

Il Paese di St Lucia vanta alcune delle spiagge più belle dei Caraibi, tra paesaggi da sogno e mari cristallini. Una meta molto ambita e amata dai turisti di tutto il mondo, tra spiagge vulcaniche e siti per l’immersione lungo l’incantevole barriera corallina.

Vediamo, quindi, quali sono i luoghi più incredibili da visitare per vivere una vacanza indimenticabile.

St Lucia: spiagge più belle

Santa Lucia è un Paese insulare nella zona Est dei Caraibi la cui costa occidentale ospita due montagne dalla forma molto affusolata: i Pitons. Tuttavia, questa splendida destinazione turistica è caratterizzata dalla particolare costa che ospita spiagge vulcaniche. Non mancano, poi, siti per le immersioni lungo la barriera corallina, resort di lusso e villaggi di pescatori.

Inoltre, la sua capitale, Castries, è una popolare tappa per le crociere.

Le sue spiagge sono famose per la bellezza naturale che le contraddistingue, con un mare azzurro cristallino e la soffice sabbia fine. Vediamo, quindi, la selezione delle spiagge più incredibili da non perdere per vivere una vacanza indimenticabile.

st. lucia

Anse Chastanet

Situata nella parte sud-occidentale dell’isola, la spiaggia sabbiosa di Anse Chastanet è il luogo perfetto per le immersioni. Inoltre, con la sua variegata e preziosa barriera corallina, è la spiaggia perfetta per lo snorkeling. Con 150 metri di lunghezza, non è la spiaggia più grande, ma molte persone la scelgono per ammirare lo spettacolo della barriera corallina. Inoltre, la spiaggia è servita di lidi, lettini e ombrelloni, perfetto per rilassarsi gustando un fresco cocktail di fronte al’oceano.

Pigeon Island

La spiaggia di Pigeon Island è formata da due strisce di sabbia all’interno del parco nazionale protetto di Pigeon Island. Pigeon Island, tuttavia, non è in realtà un’isola, quindi è tranquillamente raggiungibile via terra. Oltre a prendere il sole e nuotare nelle calme acque, la spiaggia ha anche il parco nazionale alle sue porte. I visitatori possono esplorare la fauna selvatica o visitare Fort Rodney, dove una breve ma ripida salita fino alla cima offre una vista panoramica dell’isola.

Reduit

La meravigliosa spiaggia di Reduit è una delle meno affollate della zona, ma che incanta con il suo fascino tropicale. Con la sua incontaminata distesa di sabbia lunga un miglio i turisti amano trascorrere qui intere giornate. Inoltre, sono disponibili tantissimi servizi oltre alle divertenti attività, dai vari sport acquatici a una serie di posti dove mangiare e bere.

Anse Cochon

A caratterizzare la spiaggia di Anse Cochon è il particolare mix di sabbia vulcanica bianca e nera, delimitata da una vegetazione lussureggiante. Un paradiso tropicale incontaminato perfetto per praticare snorkeling e ammirare il colorato fondale. Il mare cristallino è, poi, ideale per fare delle lunghe nuotate in tranquillità ammirando la bellezza che circonda la spiaggia.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Santa Maria di Leuca, spiagge attrezzate e lidi

Cosa vedere tra le isole Bermuda: consigli di viaggio

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.