Notizie.it logo

La Strada del Vino, tour enogastronomico di Sant’Agata Feltria a Rimini

La Strada del Vino, tour enogastronomico di Sant’Agata Feltria a Rimini

Le Strade del Vino sono dei percorsi che consentono, a chi decide di aderirvi, di attraversare alcune delle regioni e dei territori più belli d’Italia in un percorso enogastronomico, volto a valorizzare le tipicità locali insieme alle bellezze architettoniche e paesaggistiche. Una Strada del Vno attraversa l’Emilia Romagna, allìinsegna delle degustazioni di Lambrusco e Sangiovese.

Tale percorso tocca anche il comune di Sant’Agata Feltria, che si trova in provincia di Rimini, dove viene coltivato un prodotto della terra autunnale pregiatissimo in tutto il mondo, ovvero il tartufo. In ottobre a Sant’Agata Feltria si tiene infatti un’importante sagra, nell’ambito della quale vengono allestiti degli stand in cui viene messo in vendita questo pregiato tartufo bianco.

L’evento in genere include anche molte altre manifestazioni, e soprattutto si inserisce nei percorsi della strada del Vino con l’apertura di alcune cantine che si trovano ai piedi della rocca del paese, e dove si possono fare assaggi di Cagnina e altri vini locali.

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
Case e appartamenti in vendita Jesolo

Non ho mai provato tartufi, potrebbe essere una splendida idea per unire quella festa autunnale.

Leggi anche
Leggi anche