Città da visitare assolutamente in Svezia

Svezia, così tante bellezze da visitare: prime tra tutti, le sue città, mix di moderno e tradizionale, arte e natura.

Svezia, un paese di straordinaria bellezza naturale, è giusto che la bellissima costa svedese e le antiche foreste siano la sede di città così fantastiche, tutte da visitare. I deliziosi vicoli tortuosi lasciano il posto a vecchi castelli e chiese, mentre i siti pagani delimitano queste città pittoresche e vivaci.

Atmosfere di caffè e bar punteggiano le strade e deliziosi musei sono intervallati da un’audace architettura moderna e da edifici più tradizionali.

Svezia: città da visitare

Le opzioni di vita notturna offerte sono fantastiche e molte delle sue città ospitano una considerevole popolazione di studenti. Con un’atmosfera giovane e dinamica nelle loro strade, le migliori città svedesi mescolano perfettamente il vecchio e il nuovo: un perfetto buffet da gustare.

Stoccolma

Distribuita su quattordici isole, i residenti chiamano comprensibilmente la loro capitale “bellezza sull’acqua“, ed è facile capire perché. Con il suo fantastico mix di architettura moderna e tradizionale, ci sono diversi lati di Stoccolma – la città vecchia è particolarmente deliziosa. Incantevoli cattedrali, un sontuoso palazzo e tortuose strade acciottolate sono circondate dall’acqua, rendendola magica da esplorare.

Il design pratico ma attraente è ovunque si guardi, sia nei caffè, nei bar e nei ristoranti, sia dimostrato negli edifici stessi – ci sono un paio di grandi musei sull’argomento.

Un luogo alla moda, Stoccolma è una città alla moda in cui uscire, sia nei vivaci locali notturni che negli incredibili ristoranti che offrono una cucina così deliziosa e varia.

Göteborg

Una città rilassata, bella da visitare e affascinante da vivere, l’identità marittima di Göteborg pervade tutto. Camminare sul suo lungomare è delizioso, con numerosi canali del XVII secolo che attraversano la città. Le navi giacciono lungo il suo porto e i musei legati al mare si trovano qua e là.

Malmo

La terza città più grande del paese è un luogo multiculturale, con oltre 150 nazionalità diverse che chiamano Malmo casa. Di conseguenza, c’è una prospettiva progressista e accogliente. Confinante con Copenaghen e con la Germania appena al di là del Baltico, Malmo è stata a lungo influenzata da persone diverse, quindi ci sono alcuni fantastici mercati mediorientali che i visitatori possono esplorare, così come una sorprendente gamma di cucine da assaggiare.

Helsingborg

Un tempo teatro di numerose battaglie tra svedesi e danesi, grazie alla sua posizione strategica e alla sua vicinanza alla Danimarca, Helsingborg ha delle imponenti rovine di un castello che si affacciano sul porto. Situata sull’Oresund, ha un bel lungomare dove ci sono molti caffè e ristoranti dove trascorrere il pomeriggio.

Karlskrona

Città con base militare, Karlskrona è rinomata per la sua deliziosa architettura navale che si può trovare ovunque in città. Anche se gli edifici del 17° e 18° secolo sono bellissimi, spesso dovrai partecipare a un tour per vederli – molti di essi sono ancora usati dai militari.

Originariamente fondata per permettere al re di Svezia di controllare il Mar Baltico, Karlskrona è cresciuta negli anni fino a diventare la terza città più grande del paese. Di conseguenza, c’è molto da vedere e da fare.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Svezia: posti da visitare, i nostri suggerimenti di viaggio

Stoccolma: attrazioni turistiche della città che galleggia sull’acqua

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media