Tanzania: cosa vedere nello stato naturale australiano

Cosa vedere in Tanzania, magnifica terra selvaggia.

Stai pensando di attraversare l’oceano per esplorare alcuni dei paesaggi più lussureggianti e delle catene montuose dell’Australia? Benissimo! Situata a 240 km dall’Australia continentale attraverso lo Stretto di Bass, la Tasmania è nota come “lo stato naturale dell’Australia”, cosa vedere qui?

Tanzania: cosa vedere

Oltre all’abbondanza di paesaggi naturali incredibilmente belli, la Tasmania occupa un posto interessante nella storia australiana come una delle prime colonie penali britanniche del paese. Circa 75.000 detenuti furono mandati qui durante il periodo in cui era una prigione funzionante.

Parco nazionale di Freycinet

Stai scorrendo le foto della Tasmania su Instagram? Senza dubbio vi sarete imbattuti in immagini di una spiaggia di sabbia bianca perfettamente curva, circondata da acque cristalline e montagne verdeggianti.

Questa, amici miei, è l’incredibile Wineglass Bay!

Wineglass Bay si trova all’interno del meraviglioso Freycinet National Park sulla costa orientale della Tasmania ed è un luogo da non perdere. Oltre alla sua bellezza naturale incontaminata, il Freycinet National Park ha tutto ciò che si può desiderare sotto forma di escursioni, pesca, nuoto e fauna selvatica!

Cradle Mountain e Parco nazionale Lake St Clair

Immerso negli altipiani centrali della Tasmania, il suo insieme di foreste pluviali, gole ripide, laghi alpini e cime innevate lo rende il sogno di ogni escursionista.

Sia gli escursionisti esperti che i gitanti troveranno qualcosa per soddisfare le loro esigenze, con tutto, dalle brevi passeggiate al famoso Overland Track di 80 km (50 miglia).

Museo di arte antica e nuova

Per avere un’idea della giocosità di questa incredibile galleria, leggete velocemente il suo sito web. L’obiettivo del MONA è quello di coinvolgere i visitatori nell’esperienza delle opere, eliminando il tradizionale atteggiamento “Art-wank” (parole loro) che spesso allontana le persone da musei e gallerie d’arte soffocanti.

Monte Wellington

I sentieri si snodano intorno alle aree del parco con foreste, scogliere e aree picnic da godersi a piedi o in auto. Il monte Wellington può essere facilmente combinato con altre cose da fare a Hobart per una giornata intera.

Stai cercando esperienze più avventurose durante il tuo viaggio? Mettiti alla prova con l’arrampicata su roccia, la mountain bike, la guida 4×4 o l’equitazione.

Mercato di Salamanca

Uno dei più grandi mercati australiani con oltre 300 bancarelle, il Salamanca Market si trova sul lungomare di Hobart nella storica Salamanca Place. Con il primo mercato tenutosi nel 1972, il Salamanca Market è diventato rapidamente una delle attrazioni più visitate della Tasmania. Sai che deve essere un buon mercato se dura da quasi 50 anni!

Baia dei fuochi

Dirigiti verso l’area protetta più famosa della Tasmania per trovare ancora più acqua limpida, spiagge sabbiose, nuoto, surf, pesca e i migliori punti di snorkelling dello stato: Bay of Fires!

L’area deve il suo nome agli incendi avvistati dai coloni europei al largo della costa. Può anche essere usato per descrivere il vibrante lichene arancione che copre le rocce che punteggiano queste incredibili spiagge.

Cataract gorge

Non crederete ai vostri occhi quando farete una passeggiata di 15 minuti dal centro di Launceston per scoprire la bellezza naturale che è Cataract gorge!

Con una piscina, un giro panoramico in seggiovia, sentieri escursionistici, giardini vittoriani, ristoranti e persino un pub, si trova tutto il necessario per un pomeriggio glorioso in questo paradiso cespuglioso. Troverete pavoni che vagano tra gli alberi e wallaby che escono per nutrirsi mentre vi immergete in un’atmosfera veramente tasmaniana a Cataract Gorge.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Australia: cosa vedere assolutamente, le mete migliori

I migliori hotel in cui soggiornare a Singapore

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media