Notizie.it logo

Che temperature Berlino a maggio

Che temperature Berlino a maggio

Berlino, grande città del Nord Europa e grande capitale della Germania unita, è una delle mete più amate dai giovani; se anche voi vi state organizzando per visitare questa città ecco che temperature ci sono a Berlino nel mese di maggio.

Importante simbolo della storia contemporanea, Berlino è una città moderna, culturalmente vivace e molto amata dai giovani.

Potete scegliere ogni momento dell’anno per visitare Berlino, tuttavia ci sono periodi in cui il clima è più favorevole e quindi più incoraggiante per il turista, un esempio è il periodo a cavallo tra fine primavera e inizio estate, quando il clima è ancora fresco, come nel mese di maggio, vediamo allora che temperature ci sono a Berlino nel mese di maggio.

Nel mese di maggio a Berlino nelle ore diurne si sono registrate temperature che dal fresco dei 15/16 gradi portano al caldo dei 25/28 gradi. Temperature piacevoli per il turista che gradirà l’idea di partire con un bagaglio fatto di abiti piuttosto leggeri.

Le temperature minime in genere sono intorno ai 10 gradi.

Berlino nel mese di maggio potrebbe essere un po’ piovosa, si calcolano in media nove giorni di pioggia durante il mese, se siete fortunati nel periodo del vostro soggiorno potrebbe anche non piovere, ma per stare ai primi danni è consigliabile portarsi qualche capo pratico per ripararsi dalla pioggia.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre

    L’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi dell’anno all’Universal Orlando.

Leggi anche