Notizie.it logo

Che temperature Istanbul ad aprile

Istanbul

Una città maestosa e antica da apprezzare in un viaggio suggestivo, ecco mete da visitare e temperature ad Istanbul ad aprile.

Una città turca sorprendente e cosmopolita, andiamo alla scoperta di una Instabul primaverile e della sua storia.

Un viaggio nel tempo, dall’antica Roma fino all’Impero ottomano, questo ci permette di fare Istanbul con le sue bellezze architettoniche. Infatti questa suggestiva città non smette mai di stupire e meravigliare i suoi visitatori, grazie a monumenti storici di assoluta bellezza, ai suoi antichi quartieri cosmopoliti ed anche alla sua diversità culturale. Ad Istanbul si sono susseguite nel corso dei secoli dominazioni cristiane e arabe musulmane, che hanno contribuito alla creazione di architetture magnifiche, ma anche di quel rispetto culturale e religioso che oggi, più che in passato, si può toccare con mano, visitando le tante suggestive moschee, chiese o sinagoghe.

Uno dei periodi migliori per visitare Istanbul è la primavera, quando il clima tiepido permette di poter girare senza problemi per i diversi quartieri della città.

Ad aprile, ad esempio, le temperature medie si attestano tra i 7°C della minima ed i 16°C della massima, con lievi possibilità di pioggia e basso livello di umidità. A livello di vestiario, si consiglia comunque di indossare un giubbino, in particolare alla sera, quando il termometro cala ed il vento (alcune volte freddo) potrebbe fare la sua comparsa. L’ombrello deve essere sempre comunque a portata di mano.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre

    L’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi dell’anno all’Universal Orlando.

Leggi anche