Notizie.it logo

Che temperature Pechino ad aprile

Pechino

La suggestiva Pechino da scoprire in un viaggio ad aprile, conosciamo monumenti da vedere e clima, prima di partire.

Una cultura antichissima e tradizioni secolari, ecco Pechino e le temperature che troveremo in un viaggio primaverile.

Capitale di un Paese divenuto potenza economica mondiale, Pechino possiede una storia antichissima la cui eredità è possibile ancora ammirare. Infatti, nonostante i danneggiamenti prodotti dalla cosiddetta “rivoluzione culturale”, diversi monumenti, edifici e piazze simbolo di questa eredità storica si possono visitare. Tra questi, la suggestiva piazza di Tian’anmen, esempio architettonico della vecchia Pechino imperiale, oppure il Tempio della “Nuova Bianca”, sede della chiesa Taoista cinese e risalente al XIII° secolo o ancora lo splendido ponte “Baliqiao”, di origine medievale, con diverse decorazioni e statue. Oggi, la città di Pechino è in continua evoluzione, grazie all’impetuoso sviluppo economico-commerciale del Paese, che porta anche dei cambiamenti architettonici.

La bellezza ed il fascino di questa città è indubbia, anche se non è facile visitarla, anche a causa del clima estremo e vario che si può incontrare durante l’anno.

La primavera tuttavia è un ottimo periodo per effettuare un viaggio a Pechino. Infatti, le temperature ad aprile, ad esempio, si aggirano tra i 7°C della minima ed i 20°C della massima, con ridotte probabilità di pioggia. Si consigliano vestiti primaverili durante la giornata e più pesanti per la sera. Bisogna comunque fare attenzione alle tempeste di sabbia, frequenti in città, per cui è importante portare con sé sempre una mascherina.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre

    L’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi dell’anno all’Universal Orlando.

Leggi anche