Notizie.it logo

Top 5 attrazioni weekend Barcellona

Top 5 attrazioni weekend Barcellona

Un’ampia realtà urbana nel cuore della Catalogna, Barcellona, città con circa 3,2 milioni di abitanti ed uno sviluppo urbano che, negli ultimi cento anni, ha registrato un forte incremento.

Le attrazioni turistiche di Barcellona sono innumerevoli, abbiamo preparato per voi una top five dei siti di maggior interesse!

Qui potrete visitare la bellissima Cattedrale, risalente al 1298, ha subito varie ristrutturazioni nel corso degli anni. Il Castello di Montjuïc, del XVII secolo con i suoi incantevoli giardini e un museo militare all’interno delle mura. La Fontana Magica della Regina Maria Cristina, progettata da Carles Buigas nel 1929 che la sera mette in scena una coreografia unica a suon mi musica classica. Barcellona è anche sede di una delle più note bellezze architettoniche del maestro Gaudì, la Sagrada Familia, ma non dovreste rinunciare a visitare neppure le altre affascinanti opere situate nella città come La Pedrera, Parc Güell, Casa Batlió, Palau Güell, Bellesguard, Finca Güell, Casa Calvet, Colegio Teresiano, Casa Vicens.

Il cuore di Barcellona, è rappresentato da La Rambla, una lunga strada piena di negozi dove troverete di tutto, bar, ristoranti e moltissimi artisti di strada. A vegliare su di essa, la colonna di 80 metri eretta in onore del famoso esploratore Cristoforo Colombo.

Ovviamente, se amate il calcio, non potete fare a meno di fare un salto anche allo Stadio Camp Nou e al Museo Barcelona Football Club.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche