Tour Camargue in bici

camrgue

Il cicloturismo si sta diffondendo sempre più in tutto il mondo, sia perchè gli amanti delle due ruote sono sempre più numerosi, sia perchè ci sono molte bellissime località che si prestano in particolar modo ad essere visitate secondo questa modalità. Infatti, pedalando in assoluta tranquillità e senza fretta, si possono gustare assai meglio i paesaggi, i luoghi, l’ospitalità locale.

Una delle regioni più belle da percorrere in bici si trova nel sud della francia, a poca distanza dalla cittadina di Arles, ed è la Camargue. Gran parte dell’area è infatti un’oasi naturalistica, sorta sulle acque del fiume Rodano che qui descrive un delta prima di gettarsi in mare.

I percorsi consigliati per la bicicletta si possono trovare anche sulle guide più gettonate, perchè il territorio, che è pianeggiante e spesso sabbioso, si presta naturalmente a questo mezzo di trasporto. Dall‘etang de Vaccares, un lago formatosi da antichi bracci del fiume, si arriva al sentiero detto de la Digue a la mer, il quale si addentra fin nel cuore della riserva naturale.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Piquadro Brief Ventiquattrore RFID 42 cm scomparto Laptop nero
299 €
Compra ora
Littlelife Portamerenda termico - LittleLife - Coccodrillo
23 €
Compra ora