Notizie.it logo

Tour delle isole Sporadi in moto

Tour delle isole Sporadi in moto

Le isole Sporadi sono un affascinante arcipelago che fa parte della Grecia e si trova nel mare Egeo. Esse sono, nello specifico, Alonissos, Skopelos, Skyathos e Skyros, e le attrattive che offrono sono sia naturalistiche, ma anche archeologiche e culturali.

Le isole Sporadi si prestano ad un turismo di tipo slow, dove potrebbe essere un buon modo di esplorarle quello di noleggiare una moto sul posto e girare le singole isole percorrendo i tragitti dell’entroterra e della costa.

In genere, chi desidera visitare questo arcipelago giunge con un volo sull’isola di Skyathos. Da qui si possono usare i traghetti per passare sulle altre isole. A Skyathos è possibile noleggiare la moto, per esplorare sull’isola tutta la parte settentrionale e le montagne, quelle che altrimenti non sarebbe possibile raggiungere.

Booking.com

Da Skyathos, si parte da una delle città principali, Glossa o Chora, per arrivare a Pyrgos e da qui seguire il percorso delle Tombe dei Re, che conduce in alto a godere di una vista mozzafiato.

Di Skyros va privilegiato l’entroterra, ricco di villaggi caratteristici, questa è anche l’isola più estesa. Infine Alonissos è da ammirare lungo le coste, per l’incredibile varietà dei suoi paesaggi.


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche