Tour Islanda in moto

L’Islanda è una delle nazioni europee più affascinanti e per certi versi ancora incontaminate che esistano. Si trova nell’Oceano Atlantico, tra la Groenlandia e la Gran Bretagna, ed è assai scarsamente abitata. A parte i centri urbani principali, tra cui la capitale Reykjavik, infatti, il resto del territorio è piuttosto brullo, caratterizzato dalla presenza dei vulcani.

Il clima è freddo, ma mitigato dalla presenza della Corrente del Golfo; le strade sono pochissime, e quelle più interne per la gran parte dell’anno sono chiuse.

Visto che in Islanda non esiste una rete ferroviaria nazionale, uno dei mezzi di trasporto che potrebbe essere interessante usare per farne un bel giro panoramico è la motocicletta. Sull’isola esistono servizi di noleggio, oppure ci si può attrezzare per portare la propria due ruote con il traghetto.

Il tragitto deve essere pianificato con attenzione, anche perchè le stazioni di rifornimento, e anche semplicemente i luoghi dove poter comprare qualcosa da mangiare sono pochi, se ci si avventura in certe zone. Esistono però dei tour operator che si occupano di studiare dei percorsi per tutti i bikers che desiderano esplorare nuovi territori.

Scritto da Cristina Marziali

Scrivi un commento

1000

Cosa vedere a Reykjiavik

Quanto costa noleggio moto in Islanda

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.