Notizie.it logo

Tour letterario fra i pub di Londra

Tour letterario fra i pub di Londra

 

Londra ha sempre esercitato un fascino particolare su tutti, grazie alla sua storia, alle sue bellezze architettoniche ed alla sua cultura. Diversi infatti sono stati i famosi letterati che hanno percorso le sue vie e frequentato i suoi rinomati pubs, nel corso dei secoli. Non deve sorprendere quindi di poter fare un tour letterario appunto visitando diversi di questi locali.

Si può partire dal “Cheshire Cheese”, un locale risalente addirittura al 1666, frequentato dai cosiddetti “Poeti Maledetti” del Rhymers Club, quali Lionel Johnson e Ernest Dowson. Frequentatori non assidui invece sono stati Oscar Wilde e Charles Dickens. A Northumberland Street invece si può visitare il celebre “The Sherlock Holmes”, un pub costruito in base ai celebri romanzi di Doyle, con una replica della sala dove il Dottor Watson custodiva libri e bottiglie.

Dal “Fitzroy Tavern”, situato al 16 di Charlotte Street, invece sono passati invece grandi della letteratura quali Virginia Wolf, George Bernard Shaw e George Orwell. Non poteva mancare in questo tour il celebre William Shakespeare, infatti nel quartiere Victoria, in Buckingham Palace Road al numero 99, si trova la “Shakespeare Tavern” dove tutto si ispira al famoso drammaturgo ed alle sue opere.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa

    Le Winelands sono situate ad est di Città del Capo tra bellissime montagne che creano panorami mozzafiato. La regione è

Leggi anche