Tramonti più belli d’Italia: dove ammirarli

Tutte le informazioni per sapere quali sono i tramonti più belli d'Italia.

Prima di partire per un viaggio, è interessante sapere quali sono le località in cui si possono ammirare i tramonti più belli d’Italia.

Tramonti più belli d’Italia

La penisola italiana è ricca di paesaggi meravigliosi da vedere e di splendide località.

Uno dei momenti più belli della giornata di vacanza è il tramonto. Il Bel Paese offre scenari unici, in cui si può godere di tramonti spettacolari. Che si tratti di una città, di una località di mare o di montagna, l’Italia è un territorio perfetto per ammirare alcuni dei tramonti più mozzafiato del mondo. Prima di organizzare la prossima vacanza, è interessante sapere da dove si possono vedere i tramonti più belli della penisola.

Advertisements

Milazzo, Sicilia

La località di Milazzo si trova a circa 30 chilometri da Messina. Luoghi come il Capo e le Piscine di Venere sono tra i più belli della Sicilia. Il panorama di cui si gode da questa cittadina è spettacolare. Si vede infatti il magnifico scenario offerto dalle Isole Eolie, che rendono perfetto il paesaggio marino. Andare nel punto più estremo di Capo Milazzo consente di ammirare uno dei tramonti più belli che si possano vedere.

Il sole crea splendidi giochi di luce, colorando il cielo di rosso e di arancione. Le sagome nere di Lipari e delle altre isole completano lo spettacolo, che da solo è capace di rendere una giornata assolutamente indimenticabile.

milazzo tramonto

Costiera Amalfitana, Campania

La Costiera Amalfitana è una zona ricca di punti strategici per ammirare il panorama al tramonto. Guardare il sole che si tuffa nel fare e sparisce lentamente è una delle cose da fare assolutamente, durante una vacanza in questo bellissimo territorio campano. Si può guardare il tramonto da una delle spettacolari scogliere o da località come Sorrento e Positano. Lo scenario è perfetto da qualsiasi prospettiva, in questa meravigliosa zona della Campania.

tramonto costiera amalfitana

Roma, Lazio

Guardare il sole che scompare dietro gli edifici più antichi d’Italia è uno spettacolo decisamente suggestivo. Dalla Terrazza del Pincio o dal Gianicolo, il tramonto romano offre la possibilità di assistere a uno degli spettacoli più belli al mondo. Il fascino della città eterna illuminata dalle sfumature rossastre e arancioni che colorano il cielo è davvero immenso. Il sole che si tuffa tra alcuni dei monumenti più belli della penisola crea effetti meravigliosi. Ammirare la città all’imbrunire permette di vedere le sagome di antichi palazzi e monumenti unici, che si stagliano sulla linea dell’orizzonte. Si tratta di un’esperienza assolutamente imperdibile, da fare durante un viaggio nella capitale.

gianicolo al tramonto
Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Porto Vecchio di Marsiglia: storia e curiosità

Monte Amiata: escursioni estive nella Maremma Toscana

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media