Notizie.it logo

Tre idee ponte di Carnevale in agriturismo

Agriturismo

Il Carnevale è alle porte con tutti i suoi gioiosi schiamazzi, divertimenti, balli e sfilate, ma coloro che non amano tutto questo, potrebbero sfruttare il suo ponte per andare in qualche bell’agriturismo, dove rilassarsi, ricaricare le energie e, al tempo stesso, gustare prelibati piatti tradizionali locali. Insomma, un mix di relax e buon cibo, lontano dalle esagerazioni del periodo carnevalesco. Dove andare allora?

Visto il successo che hanno ottenuto in questi anni gli agriturismi e la loro diffusione sul territorio, non c’è che l’imbarazzo della scelta. La prima idea è la suggestiva Toscana e magari proprio la splendida zona della Val d’Orcia. Qui troviamo diversi agriturismi immersi nella natura, tra cui uno a Radicofani (SI), il “Podere Pietreta”, magnifico casale con diverse camere, maneggio ed una piscina.

Un’altra idea sarebbe quella di andare un pò più a Sud, in Puglia, a Peschici (BA), dove si trova il “Torre dei Preti”, agriturismo immerso nel verde con varie camere, piscina e ristorante, dove assaggiare prodotti locali. Situato invece nel Veneto, per la nostra terza idea, nei pressi del suggestivo Lago di Garda, a Castelnuovo del Garda (VR), troviamo un antico edificio rurale, immerso nel verde delle campagne gardenesi, il “Corte Zenati” dove si può usufruire di un maneggio e di una piscina, oltre a svariare camere.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • YulefestYulefest

    L’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il

Leggi anche