Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Tre idee ponte di Carnevale al lago

Carnevale al lago

Il ponte di Carnevale può offrire una bella occasione per rilassarsi in qualche località lontana dai clamori della città e godersi qualche bella passeggiatina all’aria aperta, magari nei pressi di qualche lago, per gli amanti della natura. Il nostro Paese ospita diverse località magnifiche dove poter unire relax e divertimento.

Uno dei più posti più affascinanti, da questo punto di vista, è il Lago di Garda, dove nei diversi comuni che vi si affacciano si organizzano vari eventi carnevaleschi. Dopo una bella passeggiata lungo le rive del lago, si potrebbe visitare Sirmione, dove ci attendono sfilate di maschere, giochi per i bambini, eventi musicali e naturalmente assaggi di frittelle locali e di altri dolci. Anche il Lago Maggiore riesce ad offrire bellissimi scorci panoramici, rilassanti passeggiate e divertimenti, grazie alle manifestazioni organizzate per questo periodo. A Verbania oppure a Baveno, nella zona del “Golfo Borromeo” (area piemontese del lago), vi saranno sfilate di gruppi mascherati e carri allegorici, balli, giochi per bambini e distribuzione di vin brulé e cioccolata.

Spostandoci un pò più al centro d’Italia, si potrebbe infine visitare Castiglione del Lago, sulle rive del Trasimeno, dove ammirare il suo splendido borgo, il suo castello e rilassarsi sulle sponde dello specchio d’acqua, lontano dai clamori e festeggiamenti carnevaleschi.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • YulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...