Tre idee ponte di Carnevale in montagna

Considerato l’avvicinarsi del periodo, si potrebbe sfruttare il ponte di carnevale per fare una breve vacanza o viaggio in montagna, soprattutto per coloro che sono amanti delle località alpine o degli sport invernali. Per fortuna, in Italia, diversi sono i centri attrezzati e immersi nella natura dove poter trascorrere qualche giorno all’insegna del divertimento.

Una prima località dove si potrebbe andare è Courmayeur, in Valle d’Aosta, dove tra una sciata e l’altra, si potrebbe festeggiare il carnevale assaporando le “saucisses” e la fontina locali ed ammirando le sfilate di carri allegorici, maschere e della banda musicale. E alla sera, se non si è stanchi, ballare e divertirsi con tanta bella gente e musica. Altra deliziosa località è Bormio (SO), dove anche qui si può gustare la polenta locale, assistere ai cortei carnevaleschi di tante mascherine e partecipare a vari eventi musicali e giochi organizzati per l’occasione.

Advertisements

Se poi vogliamo una delle più prestigiose e belle località, con strutture d’eccellenza e panorami da cartolina, non ci resta che andare a Cortina (BL). Qui ad accoglierci ci saranno eventi musicali, sportivi e carnevaleschi per tutti, adulti e bambini: sfilate di maschere e carri, serate di cabaret e il “Palio dei Sestieri” (una gara di sci di fondo con costumi tradizionali).

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tre idee ponte di Carnevale al caldo

Tre idee ponte di Carnevale al lago

Leggi anche
  • YulefestYulefest
  • Vacanze di Carnevale 2020 LombardiaVacanze di Carnevale 2020 in Lombardia: dove festeggiare?

    Vacanze di Carnevale 2020 Lombardia: tutti gli eventi della regione.

  • Tutto il programma del Carnevale di Notting HillTutto il programma del Carnevale di Notting Hill
  • Tre motivi per festeggiare il Carnevale in AndalusiaTre motivi per festeggiare il Carnevale in Andalusia
  • 
    Loading...
  • AgriturismoTre idee ponte di Carnevale in agriturismo
Entire Digital Publishing - Learn to read again.