Che cosa fare a Umea con i bambini

bambiniaumea

Umea è una meravigliosa città svedese e si trova nel nord di tale Paese, su di un’insenatura del Golfo di Botnia. Fa parte della contea di Vasterbotten; una cosa molto bella ed interessante da visitare è il Vasterbotten Museum (che si trova a soli 10 minuti dal centro della città). È un luogo molto adatto ai bambini, che lì potranno apprendere un sacco di cose. L’entrata è libera; il museo sovente ospita delle mostre permanenti e temporanee, un archivio fotografico e varie opere d’arte. Contiene, inoltre, la raccolta dell’eredità culturale sami.

Quindi, se visitate Umea in estate potete programmare una visita all’insegna della cultura e poi dello svago, tutto questo per rendere interessante la cosa ai bambini. Non potete non andare all’Elk House, che è il primo parco degli alci nel continente europeo. D’estate normalmente è aperto e i bambini sono molto affascinati da tale luogo, e questo perché impareranno a osservare, conoscere e accarezzare gli alci.

L’altra cosa bella da vedere di Umea è l’Umedalen Sculpute park (che è praticamente una mostra permanente del lavoro di diversi e famosi artisti svedesi e anche internazionali). Tutte queste opere vengono esposte in un parco ad ingresso completamente gratuito.

Il giardino creato da Ulf Nordjell (che è uno dei più noti architetti paesaggistici svedesi) è il posto ideale per dare modo ai bambini di svagarsi un po’, tutto questo per rendere piacevole la loro vacanza svedese.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Piquadro Brief Ventiquattrore RFID 42 cm scomparto Laptop nero
299 €
Compra ora
Littlelife Portamerenda termico - LittleLife - Coccodrillo
23 €
Compra ora