Un viaggio tra i percorsi acquatici di San Francisco

I numerosi percorsi acquatici di San Francisco sono un modo brillante per vivere la Bay Area!

Che si tratti di fare surf sotto il Golden Gate Bridge o di fare kayak lungo Mission Creek, i numerosi percorsi acquatici di San Francisco sono un modo brillante per vivere la Bay Area.

Kayak a McCovey Cove

I San Francisco Giants giocano all’Oracle Park, uno stadio di baseball da 40.000 posti proprio sulla costa, nel quartiere di China Basin.

Ogni giorno di partita, la gente del posto salta nei kayak e viaggia fino a McCovey Cove nella speranza di essere nel posto giusto per prendere un home run “splash hit” mentre esce dallo stadio. I visitatori della zona possono partecipare alla McCovey Cove Experience, che include una lezione di kayak e l’uso di tutta l’attrezzatura necessaria per la durata della partita. Quest’attività è perfetta da immortalare sul tuo feed di Instagram!

In canoa lungo Islais Creek

L’area intorno all’Islais Creek era una volta uno dei cuori industriali della Bay Area, quindi chi pagaia su e giù per l’Islais Creek può farsi un’idea del passato operoso di San Francisco. Le acque qui sono calme e protette, il che le rende perfette per uscire in canoe aperte o in dragon boat a misura di famiglia. Inoltre, poiché è fuori dal percorso turistico, è un posto tranquillo.

Insomma, è sicuramente una delle migliori cose da provare a San Francisco.

Fare surf sotto il Golden Gate Bridge

La California è la patria di tutta una serie di spot per il surf famosi in tutto il mondo, da Ventura a Huntington Beach, ma il posto più eccentrico per prendere una mareggiata è sicuramente Fort Point, un break a sinistra sotto il Golden Gate Bridge. Non è per i deboli di cuore – i surfisti inesperti farebbero meglio a dirigersi a nord verso Bolinas Beach nella contea di Marin – ma i vecchi professionisti del surf si troveranno a loro agio se si muovono al momento giusto.

i percorsi acquatici San Francisco

Da Pier 40 a Mission Creek

Questo giro in kayak di 4 miglia (6 km) ti dà un grande senso delle varie delizie dei percorsi acquatici di San Francisco. Si parte dal Pier 40 e si pagaia attraverso le acque aperte (ma protette) del South Beach Harbor e il suo affollato porticciolo di belle barche. Tutto ciò prima di dirigersi verso McCovey Cove, con le sue splendide viste dell’Oracle Park dei Giants. Da qui si pagaia lungo Mission Creek, un canale che porta nel cuore della città. Ci sono tutti i tipi di punti di interesse architettonico su e giù per questo corso d’acqua, compresa una famosa casa galleggiante, ed è sorprendentemente ricco di uccelli: cormorani, svassi e aironi bianchi sono tutti noti per essere nelle sue acque. Assicurati di includere questo percorso nel tuo itinerario di una settimana.

Altri sentieri d’acqua di San Francisco

  • Immergiti nell’acqua aperta all’Aquatic Park
  • Paddle boarding al Crane Cove Park
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le 10 cose più belle da visitare e fare a Sharm el Sheikh

I migliori tour da seguire a Córdoba, Spagna

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • Loading...
  • World Wildlife Day 2021World Wildlife Day 2021: date, tema ed eventi

    Torna il World Wildlife Day 2021, la giornata internazionale dedicata alla natura selvatica, con eventi e nuovi temi.

  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

Contents.media