Utrecht: murales dei libri, tutti i dettagli

Tutte le informazioni che servono per conoscere i murales dei libri da vedere nella città di Utrecht.

Visitare l’Olanda è un’occasione perfetta per ammirare le splendide attrattive che si trovano all’interno delle località più belle del Paese. Nella città di Utrecht è possibile vedere degli splendidi murales, uno dei quali ha a che fare con la tematica dei libri.

Utrecht e i murales dei libri

La città di Utrecht è una delle più belle da vedere, nel corso di uno splendido viaggio nei Paesi Bassi. Si tratta di una località ricca di incantevoli attrattive e di innovative creazioni artistiche. Nel contesto di un viaggio in questa magnifica città olandese, è molto interessante visitare il luogo in cui si trovano incredibili murales. Uno dei più suggestivi ricopre interamente la facciata di un grande edificio e lo fa somigliare in modo impressionante a un’enorme libreria.

Advertisements

Si tratta di un’opera che si presenta come una gigante libreria piena di libri, ordinati come se fossero messi su degli scaffali. Il murale è così bello che è diventato una delle attrazioni più visitate nella città di Utrecht. Questa splendida idea nasce dalle menti di due abili street artist olandesi, che hanno trasformato l’edificio in un autentico capolavoro artistico.

libreria utrecht

La libreria gigante

I due artisti che hanno creato l’enorme libreria sono Jan Is De Man e Deef Feed. Grazie alla loro idea, un’anonima facciata di un palazzo cittadino è diventata una delle più importanti attrazioni turistiche di Utrecht. Si tratta di un murale realizzato abilmente attraverso l’utilizzo dello stile tromp l’oeil. Le opere di letteratura presenti sugli scaffali dipinti corrispondono a libri realmente esistenti. Si tratta di titoli suggeriti dai cittadini, che sono stati coinvolti direttamente durante la creazione dell’enorme opera d’arte.

La zona in cui si trova il murale è caratterizzata dalla presenza di persone che hanno espresso le loro differenti preferenze letterarie. Sugli scaffali si trovano libri di Jane Austen, accanto a quelli di Harry Potter. Inoltre, i libri sono in ben otto lingue diverse e appartengono a diverse correnti letterarie. La grande varietà di generi letterari esprime perfettamente il carattere multietnico e multiculturale della splendida città olandese.

Dove si trova il murale

Nel corso della visita della bellissima città di Utrecht, passare davanti al palazzo che sembra una libreria è un’esperienza da non perdere assolutamente. La splendida opera di street art si trova precisamente all’angolo tra Amsterdamsestraatweg e Mimosastraat. Si tratta di un angolo della città che prima della creazione del capolavoro artistico era pressoché sconosciuta all’interno dell’ambito turistico. Grazie alla gigante libreria attualmente questo palazzo rappresenta una tappa imperdibile per un perfetto itinerario di viaggio.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Wizz Air: nuove rotte nazionali

Alta marea Mont Saint Michel: uno spettacolo imperdibile

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media