Vacanza estate tour in moto in Francia del nord

Le vacanze in moto non devono essere epici viaggi lungo la Route 66 o a cavallo in tutta l’India; si può godere l’emozione di un tour in moto molto più vicino a casa facendo un viaggio attraverso la Francia del nord.

Se la vostra passione è l’ultima moto da turismo, un classico vintage, la Francia ha il paesaggio fantastico, strade tranquille e gente cordiale che renderà la vostra vacanza in moto davvero speciale.

C’è anche un raduno annuale a Rennes ogni agosto chiamato “Madonna des motards”, dove migliaia di moto e piloti si riuniscono a fine di ricevere una benedizione e ricordano i bikers che sono morti.

Purtroppo le strade francesi possono anche essere pericolose, in particolare durante i rifacimenti, che non sono sempre chiaramente segnalati e spesso utilizzano metodi di base di olio di catrame, che ricoprono con ghiaia sciolta anche su strade D.

Questa combinazione è potenzialmente letale in moto e può provocare incidenti sgradevoli per i motociclisti più esperti.

Per un tour in moto in Francia del nord, puoi partire da Calais, giungere fino a Dunkerque, passare a St.Omer con il suo meraviglioso museo e infine scendere a Montreuil sur Mer. La zona della Piccardia offre alcune delle più belle cattedrali, come quelle di Amiens, Beauvais e Laon.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Cosa evitare di fare in vacanza in Tunisia

Cosa vedere nei dintorni del Chiostro del Bramante

Leggi anche
Contentsads.com