Notizie.it logo

Vacanza estate tour in moto in Francia del nord

Vacanza estate tour in moto in Francia del nord

Le vacanze in moto non devono essere epici viaggi lungo la Route 66 o a cavallo in tutta l’India; si può godere l’emozione di un tour in moto molto più vicino a casa facendo un viaggio attraverso la Francia del nord.

Se la vostra passione è l’ultima moto da turismo, un classico vintage, la Francia ha il paesaggio fantastico, strade tranquille e gente cordiale che renderà la vostra vacanza in moto davvero speciale.

C’è anche un raduno annuale a Rennes ogni agosto chiamato “Madonna des motards”, dove migliaia di moto e piloti si riuniscono a fine di ricevere una benedizione e ricordano i bikers che sono morti.

Purtroppo le strade francesi possono anche essere pericolose, in particolare durante i rifacimenti, che non sono sempre chiaramente segnalati e spesso utilizzano metodi di base di olio di catrame, che ricoprono con ghiaia sciolta anche su strade D.

Questa combinazione è potenzialmente letale in moto e può provocare incidenti sgradevoli per i motociclisti più esperti.

Per un tour in moto in Francia del nord, puoi partire da Calais, giungere fino a Dunkerque, passare a St.Omer con il suo meraviglioso museo e infine scendere a Montreuil sur Mer. La zona della Piccardia offre alcune delle più belle cattedrali, come quelle di Amiens, Beauvais e Laon.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche