Notizie.it logo

Cosa vedere nei dintorni del Chiostro del Bramante

Cosa vedere nei dintorni del Chiostro del Bramante

Il Chiostro del Bramante è solo uno dei siti culturali di Roma in zona Rione V Ponte. Una gemma incastonata in una corona tempestata di zaffiri, rubini e diamanti. Se volete farvi un giro una volta terminata la visita ci sono vari luoghi in cui fare due passi. Sicuramente il primo è Piazza Navona tra i venditori ambulanti, gruppi di turisti armati di macchina fotografica e i tanti bar dove rinfrescarsi nelle caldi estati romane.

Da Piazza Navona non è difficile arrivare nemmeno a un altro luogo simbolo della capitale: il Pantheon. Merita davvero, con il suo foro nella cupola centrale, il gioco di luci quando i raggi del sole lo attraversano o il vociare dei presenti in uno dei luoghi più sacri della città.

Santa Maria della Pace. Foto da Wikipedia

Dal profano al sacro. Anche Santa Maria della Pace è a due passi dal Chiostro del Bramante. La Cappella Chigi, la Cappella Cesi e i dipinti di Raffaello, sono alcuni dei fiori all’occhiello dell’edificio costruito nel XV secolo.

Se, invece, amate semplicemente girovagare senza una meta precisa, Via di Santa Maria dell’Anima o via dei Tre Archi sono perfette per un giro e magari cercare qualche negozietto.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche