Migliori sentieri di trekking in Toscana

Amanti della natura? Decisi ad andare in Toscana per un’escursione? Ecco i sentieri di trekking che potrebbero fare al caso vostro.

Il primo è senz’altro la “Grande Escursione Appenninica”; 25 tappe per 400 chilometri tra Marche, Umbria e Toscana.

Una seconda ipotesi può essere il “Sorgenti di Firenze Trekking”.

Un circuito nei pressi di Firenze tra il Mugello e la Val di Sieve. Da fare, sicuramente, è il passo della Futa sul Monte Falterona.

Se volete coniugare anche il piacere della mountain bike “L’anello del Rinascimento” fa al caso vostro. 178 chilometri intorno a Firenze che disegnano una circonferenza con al centro la Cupola del Brunelleschi. Idealmente, il percorso tocca i sentieri che partivano anticamente dalla città e che la collegavano con il contado tutto intorno.

Se scendiamo verso sud, va considerato il “Trekking urbano di Siena”. In quanto ha caratteristiche è un percorso podistico che si snoda lungo sali e scendi all’interno della realtà senese. Un viaggio storico e artistico nel cuore della toscana e in una perla d’Italia.

Scritto da Alessio Chiodi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere nei dintorni del Chiostro del Bramante

Dove parcheggiare nei pressi del Magnolia a Milano

Leggi anche
  • Weekend a MilanoWeekend notturno a Milano: le cose più belle da vedere

    Che siate fanatici dello sport, appassionati di storia o della vita notturna, Milano è completamente attrezzata per offrirvi un’esperienza unica!

  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Loading...
  • Weekend vendemmia FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

  • RomaVisitare Roma in una giornata: cosa vedere assolutamente

    Roma in 24 ore: ecco cosa non si deve assolutamente perdere anche se si hanno solo poche ore a disposizione nell’incantevole capitale italiana.

Contentsads.com