Notizie.it logo

Vacanze Balmuccia Vicenza per amanti sport estremi

Vacanze Balmuccia Vicenza per amanti sport estremi

Balmuccia è una piccola città del Piemonte, situata a circa 558 km a nord-ovest di Roma. È una realtà di montagna, perfetta per una vacanza all’insegna degli sport estremi.

Qui potrete praticare tutti gli sport e le attività che preferite, a contatto con una meravigliosa natura.

Al di là delle attività sportive, ecco tuttavia alcune delle attrazioni turistiche di maggior interesse nei pressi di Balmuccia. Il Sacro Monte di Varallo, un santuario cattolico romano, il cui fondatore fu il frate minore Bernardino Caimi.
Il complesso del santuario ospita numerose cappelle, note come “La Nuova Gerusalemme”, proprio in ricordo della vita di Gesù in Palestina.
Ai piedi del Sacro Monte di Varallo, sorge la Chiesa di S. Maria delle Grazie, che all’interno conserva una serie di affreschi di Gaudenzio Ferrari.
Ed ancora, potrete visitare il Santuario mariano di Oropa, accanto al quale è situato il bellissimo Giardino Botanico di Oropa, situato a 1200 metri di quota, in un contesto paesaggistico di immenso splendore, creato nel 1998 e divenuto Oasi protetta del WWF ed inserito nell’elenco ufficiale delle aree di elevato interesse botanico.

Questo è il luogo ideale dove potrete praticare rafting, poiché situato proprio alle pendici del Monte Rosa, immerso in un’ampia area verde sulle rive del fiume Sesia, in posizione strategica per svolgere ogni possibile attività fluviale come rafting, kayak e canoa.

Nell’area circostante troverete bar, barbecue, docce, sdraio, campo da pallavolo e da calcetto, per chiunque volesse poi rilassarsi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche