Che temperature Pechino ad agosto

Fa ancora molto caldo a Pechino nel mese di agosto. La temperatura più alta è di circa 38°C. Il mese di agosto offre ancora piogge proprio come il mese di luglio. Il mese di agosto si rivela essere il più umido, quindi ricorda di portare con te un ombrello in quanto le precipitazioni potrebbero essere parecchie.

Pechino ha un clima continentale con inverni secchi ed estati calde. Il mese di agosto si caratterizza per una discesa graduale delle alte temperature, con temperature che vanno dai 31°C ai 29°C lungo il mese, andando oltre i 33°C o sotto i 26° C un giorno su dieci.

Durante il mese di agosto ci si sente meglio rispetto a luglio, ma fa ancora caldo e il clima è umido. Le alte temperature di solito sono nelle due settimane del mese.

Da metà agosto, comincia a fare più fresco soprattutto la mattina e la sera.

Per quanto riguarda la vacanza in estate, il mese è ancora il migliore per vivere la città. Le attrazioni sono affollate, e gli hotel e i voli sono superaffollati, quindi è utile prenotare in anticipo.

La probabilità di pioggia varia lungo il mese. Intorno al 4 agosto, si possono trovare temperature intorno al 47% dei giorni.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vacanze Balmuccia Vicenza per amanti sport estremi

Vacanza ideale estate segno vergine

Leggi anche
  • xian torre a tamburoXi’an: cosa vedere nella città dell’Esercito di terracotta
  • dubai-1050418_1280Visitare Dubai con i figli: le attività da non perdere

    In molti pensano che Dubai non sia la destinazione più adeguata per un viaggio con figli al seguito ma sono numerose le attività da condividere con i più piccoli.

  • Viaggio in India, l’itinerario del Triangolo d’Oro: cosa vedereViaggio in India, l’itinerario del Triangolo d’Oro: cosa vedere

    Le città di Delhi, Jaipur e Agra formano, a causa della loro posizione, il cosiddetto Triangolo d’oro: come visitarlo con un itinerario organizzato.

  • Loading...
  • CambogiaViaggio in Cambogia, le tappe imperdibili

    La Cambogia è famosa principalmente per la vastissima zona archeologica dei grandi templi millenari. Un breve elenco dei più affascinanti.

  • varanasiVaranasi, cosa fare nella città indiana

    Cosa vedere a Varanasi, l’importante città dell’India intesa come uno dei più grandi centri religiosi induisti? Conosciamola meglio.

Contents.media