Notizie.it logo

Vacanze in famiglia escursione in montagna con lama Valsecca

Vacanze in famiglia escursione in montagna con lama Valsecca

Se siete alla ricerca di una meta per una vacanza con tutta la famiglia, a contatto con la natura, gli animali, protetti dalle montagne, potreste scegliere la Valsecca.

Situata nella regione lombarda, la Valsecca è un territorio che si trova nell’entroterra bergamasco.

Qui potrete trascorrere una rilassante vacanza insieme alla famiglia, ammirare il paesaggio in tutto il suo splendore, con il Monte Tesoro, a circa 1400 metri al di sopra del livello del mare a farvi da sfondo, o la vetta dello Zucco di Desio a 1655 metri al di sopra della superficie marina, senza dimenticare il Monte Resegone con i suoi 1875 metri di altezza. Oppure potrete fermarvi per un pic-nic presso uno dei vari laghi della zone come il Lago di Garlate, formato dal fiume Adda che lascia il Lario.

Per il vostro soggiorno in questo angolo di natura, potreste prenotare in uno degli agriturismi in zona, nel cuore verde della Valsecca, a pochi minuti da Valle Imagna con le sue grotte sotterranee e dalle Terme di Sant’Omobono, nonché a pochi chilometri dal centro di Bergamo.

Le sistemazioni sono confortevoli e offrono una cucina a base di piatti genuini e specialità locali. Molte di esse sono anche dotate di scuderia e maneggio, per cui voi e i vostri bambini potrete andare a cavallo o fare lunghe passeggiate immersi nella natura, soprattutto in compagnia dei lama che vivono nei boschi della valle. Si offrono visite guidate, campi estivi e workshop. È il luogo ideale per famiglie con bambini, o chiunque voglia starsene lontano dallo stress di tutti i giorni, in perfetta simbiosi con la natura.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche