Notizie.it logo

Vacanze in barca a vela canali Camargue

Vacanze in barca a vela canali Camargue

La Camargue è una zona del sud della Francia, che si caratterizza per ospitare uno dei più grandi delta fluviali di Europa, ovvero quello del fiume Rodano. Si tratta quindi di un territorio popolato da paludi e lagune, con una flora e una fauna del tutto peculiari, tanto che è stato dichiarato Area Naturale Protetta.

Un modo davvero unico per esplorare i canali della Camargue è utilizzare la barca a vela, e difatti esistono molte compagnie turistiche che permettono di usufruire di questo servizio. Pagando una tariffa giornaliera, si possono affittare barca e skipper, e godersi la navigazione nell’entroterra, con partenza in genere dal porto di Arles.

Nei tour è inclusa anche la possibilità di visitare i numerosi e caratteristici paesini dei pescatori, gustare le molte specialità locali, ed osservare le molte specie ornitologiche che popolano la zona. Il tutto avviene con un ritmo molto lento, visto che la navigazione sul fiume è permessa con una velocità massima di 30 km orari sui canali maggiori, e 15 su quelli minori.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche