Vaccinazioni richieste per l’ Uruguay

L’ Uruguay ha un eccellente servizio medico. L’assicurazione privata è consigliata a tutti i turisti. Per chiamare un’ambulanza, digita il numero 105, per servizi di emergenza in senso generico invece chiama il 911.

L’acqua in Uruguay è considerata sicura da bere. L’acqua fuori dalle città però può essere contaminata e sterilizzarla è molto utile. Il latte è pastorizzato e i prodotti quotidiani sono sicuri per essere consumati.

La carne locale, il pollame, il pesce, la frutta e la verdura sono di solito considerati sicuri da mangiare.

Le vaccinazioni richieste per l’Uruguay, tra cui quella per la febbre gialla, non sono sempre obbligatorie per tutti i paesi del Sud America, ma sono richieste se viaggi in più di un paese del Sud America, quindi per sicurezza è meglio farle tutte.

Come sempre, la scelta delle vaccinazioni dipende dai luoghi in cui viaggerai.

Advertisements

Dal momento che la malaria non è presente in Uruguay, puoi non sottoporti a questo vaccino. Gli altri vaccini che sono richiesti per l’Uruguay sono quello per l’epatite A e quello per il tetano, spesso già fatti e che necessitano solo di un richiamo. La richiesta del certificato del vaccino per la febbre gialla è necessaria per coloro che provengono da un’ area infetta.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Migliori ostelli Fuerteventura

Dove fare shopping a Tenerife

Leggi anche
  • World Trade Center: dove un tempo sorgevano le Torri GemelleWorld Trade Center: dove un tempo sorgevano le Torri Gemelle
  • Vita notturna a Punta del EsteVita notturna a Punta del Este
  • Visitare Manhattan con un budget limitatoVisitare Manhattan con un budget limitato
  • Visitare i Finger Lakes in autoVisitare i Finger Lakes in auto
  • 
    Loading...
  • Visita alle Ceramicas IzumiVisita alle Ceramicas Izumi
Entire Digital Publishing - Learn to read again.