Notizie.it logo

Cosa vedere a Fortaleza

Cosa vedere a Fortaleza

SONY DSC

La città di Fortaleza, al nordest del Brasile, è conosciuta sopratutto per le sue spiagge meravigliose ed incontaminate ma anche per i tanti locali situati nell’Avenida Beira Mar. Chi preferisce la cultura però, potrà avventurarsi nel centro storico incontrando numerosi siti speciali come la Casa di José de Alencar, dove visse il famoso scrittore.

Altri monumenti importanti sono la Fortezza di Nossa Senhora da Assunção, costruita dove la leggenda narra si trovasse il primo insediamento cittadino, e il Palacio da Luz, un palazzo in stile classico dove oggi si riunisca il governo Regionale. Tra le chiese più importanti ci sono sicuramente la Cattedrale Metropolitana e la Chiesa Igreja do Rosario, il sito di culto più antico e importante del luogo.

Se amate il pesce non potete perdervi il Mercado Central, mentre gli appassionati della natura possono godersi il fresco del Parque Ecologico do Coco.

Per quanto riguarda i musei, al Faro deo Mucuripe si trova il Museo del Faro mentre il Museo di Arte e Cultura Popolare è dedicato a coloro che vogliono conoscere la storia della città.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche