Cosa vedere a Natal

0

La capitale dello stato di Rio Grande do Norte è Natal, conosciuta per le sue spiagge incontaminate e i suoi paesaggi mozzafiato.

La spiaggia più conosciuta è Ponta Negra lunga diversi chilometri e sormontata da una duna di sabbia bianca alta almeno 120 metri chiamata il Morro Do Careca. Su tutto il lungo litorale passano diverse volte al giorno ambulanti con carrettini ricchi di succhi e gelati tipici.

Nella città le agenzie viaggi si occupano sopratutto dell’organizzazione di escursioni sempre nuove, le più importanti sono sulle dune che costeggiano le spiagge e da cui è possibile ammirare bellissimi panorami.

Genipabù, ad esempio, è famosa per le sue dune mobili attraversate con buggy guidati da specialisti.

A Natal però c’è anche tanta cultura, come testimonia il museo di arte sacra Igreja Santo Antonio e il neoclassico Teatro Alberto Maranhão. Il Museo Câmara Cascudo ospita reperti di paleontologia e archeologia e il Forte dos Tres Reis Magos, è la fortezza che fu eretta dagli olandesi che fondarono la città.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere a Fortaleza

Cosa vedere a Recife

Leggi anche
  • 2 giugnoWeekend lungo in estate, che cosa fare
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • Loading...
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • sardegnaVolo più hotel in Sardegna, le offerte convenienti

    Sardegna, un coacervo di natura, tradizioni e vita mondana. La meta perfetta per una vacanza. Quali sono le offerte convenienti per volo più hotel.

Contents.media