Notizie.it logo

Che cosa vedere in Camargue con i bambini

Che cosa vedere in Camargue con i bambini

La Camargue è una località ideale per una vacanza romantica in coppia, ma anche una meta che potrebbe essere valutata per una gita in famiglia, portando anche i bambini.

La Camargue si trova nel sud della Francia ed è un’area naturalistica caratterizzata dalla presenza di zone acquitrinose e paludose. Infatti si trova al centro del delta formato dal fiume Rodano, e affaccia sul mar Mediterraneo.

Ciò che potrebbe maggiormente interessare i più piccoli è la città di Arles, dove ci sono alcune attrazioni pensate per loro come l’Hortus, un giardino che ricostruisce le modalità usate un tempo dai romani. Presso l’ufficio turistico è anche disponibile un libretto con un percorso di giochi in città. Il centro può essere esplorato a bordo di un suggestivo trenino.

Sempre con il trenino, si possono visitare le saline di Aigues Mortes, o esplorare il percorso di Mejanes. I bambini potranno osservare i cavalli in libertà, i fenicotteri, e le molte altre specie animali del Parco, oltre che gli splendidi e fiabeschi paesaggi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche