Cosa vedere a Salvador

1

La zona costiera al nord del Brasile ospita la città di Salvador de Bahia, regione che pullula di spiagge bianche e incontaminate.

Un’altra particolarità della città sono i suonatori di tamburi e i ballerini che si gettano in danze sfrenate per la strada, questa tradizione è un retaggio di tempi lontani quando la città era il luogo in cui venivano lasciati gli schiavi africani.

Tra le spiagge più belle c’è sicuramente la Praia do Forte, ricca di palme dove prendere il sole e dove sorge anche un parco ecologico che si occupa di proteggere specie animali in via di estinzione (come le tartarughe).

Le piazze principali sono la Praça Municipal e la Praça da Sé, dove è possibile prendere gli autobus che portano alle spiagge.

La vera sorpresa è però la Praça Castro Alves in cui sorge la chiesa Igreja e il Convento São Francisco, entrambe di stile barocco e con un lampadario d’argento di 80. Da visitare anche il Palácio Rio Branco, in passato ufficio dei governatori generali del Brasile, dalla sua terrazza si può ammirare un bellissimo panorama sulla Baia De Todos Os Santos.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere a Recife

Cosa vedere a Belo Horizonte

Leggi anche
  • ZagatZagat
  • YelpYelp
  • World Golf Hall of Fame: dove alloggiareWorld Golf Hall of Fame: dove alloggiare
  • World Golf Hall of FameWorld Golf Hall of Fame
  • 
    Loading...
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
Entire Digital Publishing - Learn to read again.