Viaggiare da sole: le migliori località del 2022

Splendide destinazioni per viaggiatrici sole.

Viaggiare da sole, come donne, non è sempre facile. Mentre molti posti ti accolgono a braccia aperte, altri possono farti sentire un po’ cauta. Per ottenere il massimo dal tuo viaggio, è importante assicurarsi di essere il più possibile a proprio agio – specialmente dopo un anno in cui sei andata solo fino al supermercato più vicino.

Meditazione e yoga al lago Tahoe, USA

Come un campeggio per adulti, opta per escursioni in montagna e s’mores al fuoco in questo ritiro di mindfulness nel lago Tahoe. Imparerai il potere della meditazione e ti stenderai sul lungomare in una lezione di yin yoga. Trascorrerai la serata a guardare le stelle davanti al fuoco, prima di dormire in un rifugio di montagna. La città non è mai sembrata così lontana.

Nuoto selvaggio, degustazione di sidro e meditazione nel Berkshire, Regno Unito

Fuggi dalla città per quattro giorni di escursioni, nuoto selvaggio e SUP yoga nelle Chiltern Hills. Immergiti in sessioni di meditazione per principianti in un luogo da sogno sul fiume, guidato da un istruttore esperto. I buongustai apprezzeranno il picnic gourmet, le pizze a lievitazione naturale e le degustazioni di sidro premiato.

La tua base sarà un boutique hotel uber-chic del 17° secolo, completo di studio yoga in loco e vista sul bosco.

come viaggiare da sole

Osservazione della fauna selvatica in Sri Lanka

Scopri il lato selvaggio dello Sri Lanka con un tour di 7 giorni che comprende parchi nazionali, piantagioni di tè e avvistamento di elefanti. Addentrati nel Parco Nazionale di Minneriya per avere la possibilità di avvistare gli animali selvatici, e fatti trasportare dall’adrenalina con il rafting, la discesa in corda doppia e il trekking guidato.

Questo tour unico ti porta attraverso il Parco Nazionale di Yala – con le sue scimmie, coccodrilli e leopardi – più i vivaci vicoli di Colombo. Infine, termina in una spiaggia bianca incontaminata sull’Oceano Indiano.

Sushi-making, tour dei templi e karaoke in Giappone

Prova le arti marziali e passeggia tra le foreste di bambù secolari in questo viaggio di 12 giorni in Giappone. Potrai visitare il Parco e il Museo della Pace di Hiroshima, esplorare i templi sacri di Kyoto e gustare il sake in un ryokan tradizionale sulle Alpi giapponesi.

A Tokyo vedrai i lottatori di sumo in allenamento e proverai i tamburi Taiko, prima di concludere il viaggio con una tradizione un po’ più recente: il karaoke.

dove Viaggiare da sole

Tour delle medine e passeggiate in cammello in Marocco

Ammira l’architettura art deco, vaga per i vicoli tortuosi delle antiche medine e sperimenta l’impressionante Sahara. Questo tour di 13 giorni ti porta dalla città al mare attraverso le vivaci strade di Casablanca, Tangeri e Fez, e un risveglio spirituale nelle profondità del deserto. Impara a conoscere il cosmo, cavalca i cammelli attraverso le dune di sabbia e cena sotto le stelle mentre scopri l’essenza del Marocco. Viaggiare da sole non è mai stato così gratificante.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come celebrare la Pasqua in Francia: tradizioni

San Francisco: le migliori attività da provare

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media