Viaggio a novembre nel sud-est asiatico: cosa si deve sapere

Dalla meravigliosa Luang Prabang ai templi di Bagan, ecco cosa dovreste assolutamente vedere in questo periodo.

Festival e stagione dell’osservazione degli squali balena: scoprite quali sono le destinazioni del Sud-Est asiatico da visitare a novembre.

Viaggio a novembre nel sud-est asiatico: Borneo

Isola di Gaya

Gaya e le isole circostanti sono un’ottima meta da raggiungere a novembre; è anche uno dei mesi migliori per le immersioni.

I subacquei sono spesso premiati con l’avvistamento di tartarughe verdi e embricate, oltre che di dugonghi.

Viaggio a novembre nel sud-est asiatico: Laos

Luang Prabang

Proprio nel momento giusto per visitare il Laos, con il clima tipicamente migliore dell’anno, le giornate calde e asciutte sono ideali per esplorare questa città ricca di patrimonio dell’UNESCO e la campagna montuosa che la circonda, dove è possibile fare trekking fino alle cascate, andare in kayak ed esplorare l’impressionante sistema di grotte di Pak Ou.

Vientiane

In coincidenza con la luna piena di novembre, a Vientiane si svolge il That Luang Festival. All’alba, migliaia di monaci si riuniscono al tempio That Luang, prima che inizino le celebrazioni del festival, con musica, danze, processioni floreali e un mercato. Oltre al festival, prendetevi il tempo di esplorare i siti storici di Vientiane e di addentrarvi nella sua emergente scena di ristoranti e bar.

Viaggio a novembre nel sud-est asiatico: Malesia

Langkawi

Proprio all’inizio dell’alta stagione sulla costa occidentale della Malesia, i visitatori delle spiagge e delle isole sono solitamente accolti da un cielo azzurro e limpido e da precipitazioni minime, il che rende il periodo ideale per esplorare le isole dell’arcipelago, eccezionalmente ricche di fauna selvatica, e per tuffarsi nelle acque circostanti per nuotare tra squali balena e delfini; novembre è anche l’inizio dell’alta stagione per l’avvistamento degli squali balena.

viaggi sud-est asiatico novembre

Viaggio a novembre nel sud-est asiatico: Myanmar

Bagan

Con la stagione delle piogge passata, ma prima dell’alta stagione e dell’imminente ondata di caldo, novembre è un periodo particolarmente confortevole per visitare il Myanmar, quindi è giusto per esplorare Bagan pedalando tra gli antichi templi. Un viaggio a Bagan in questo periodo coincide anche con il Festival della Pagoda Shwezigon, che si celebra per 23 giorni durante il mese, con fuochi d’artificio e processioni di candele tra i festeggiamenti.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori luoghi da visitare a novembre in India

I migliori luoghi da visitare a novembre negli Stati Uniti

Leggi anche
Contentsads.com