I templi di Bagan, perle culturali a cui non rinunciare

La bicicletta è un modo popolare per esplorare i templi di Bagan, ma ci sono così tanti templi che è difficile scegliere. Vi suggeriamo le opzioni più straordinarie!

I templi di Bagan sono vere e proprie perle culturali a cui nessuno dovrebbe mai rinunciare. Visitarli significherà immergervi in un’avventura straordinaria. Ecco quali sono le opzioni più belle.

I migliori templi di Bagan: scoprite queste perle culturali

Secret View Temple

Le mongolfiere decollano da un sito diverso ogni mattina, a seconda delle condizioni del vento. Vi consigliamo di partire dal centro dell’area di Bagan, presso il “Secret View Temple”, che abbiamo chiamato così perché non ha un nome su Google Maps. Si trova al centro dell’area e offre le migliori possibilità di vedere i palloncini vicino a voi.

Assicuratevi di arrivare lì intorno alle 7 del mattino. Usate Google Maps e guidate fino al tempio ‘Dhammayazaka’, vicino a New Bagan.

Aggiratelo e seguite la strada per circa 1100 metri. Alla vostra destra vedrete un tempio di medie dimensioni. Sì, è ancora possibile salire in cima, ma assicuratevi di maneggiare tutto con cura.

Pagoda Mahazedi

Se il Secret View Temple è un po’ troppo avventuroso per voi al mattino, andate al Tempio Mahazedi. Si tratta di un tempio relativamente piccolo e tranquillo nella Vecchia Bagan, da cui si può godere di una splendida alba con vista dall’alto.

Shwegu Gyi Phaya

Il tempio Shwegu Gyi Phaya si trova accanto al Mahazedi e ufficialmente è ancora consentito salire in cima. Anche se le albe e i tramonti sono affollati, ciò non toglie che sia un’esperienza indimenticabile.

Pagoda di Ananda

È uno dei primi templi costruiti a Bagan ed è molto ben conservato. Ha un aspetto diverso dagli altri templi e la sua architettura e i suoi dipinti sono piuttosto impressionanti.

migliori templi di Bagan

Let Put Kan

Volete vagare per un tempio tutto per voi? Il Let Put Kan si trova più lontano dalle aree affollate e bisogna seguire dei piccoli sentieri di sabbia con la propria e-bike. Questo è solo uno dei tanti templi nascosti del Myanmar: tuttavia, ci sono molti altri motivi per cui queste località meritano una visita.

Tempio Dhamma Yan Gyi

Uno dei templi più popolari si chiama Dhamma Yan Gyi. Si dice che dovrebbe essere il più alto di Bagan, ma non è mai stato completato. L’alba e il tramonto fanno sembrare questo tempio un set cinematografico.

Pagoda Shwesandaw

Questa pagoda alta 5 piani offre una delle migliori viste sul tramonto della zona. Anche se può essere piuttosto affollata, non è nulla in confronto al tramonto che potrete ammirare dalla cima.

Attenzione, il governo sta progettando di aggiungere una tassa d’ingresso alla pagoda per i suoi restauri e per limitare il numero di persone sulla pagoda.

Scalare i templi di Bagan

Da quando ha ricevuto lo status UNESCO, non è più consentito salire sui templi. Ora ci sono due colline panoramiche che si affacciano sui templi più famosi della zona.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Attrazioni straordinarie da vivere a Nusa Lembongan e Ceningan

Hpa-An, il piccolo tesoro nascosto del Myanmar

Leggi anche
  • Weekend romantico a Cesky Krumiov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
  • Weekend a Palermo la migliore guida turisticaWeekend a Palermo: la migliore guida turistica

    Da Piazza Pretoria sino al Duomo di Monreale, Palermo offre tantissimo da vedere in un weekend.

  • Loading...
  • Wat PhoWat Pho, la meravigliosa attrazione di Bangkok

    L’attrazione principale è il Buddha reclinato più grande del Paese, una scultura lunga 150 piedi che occupa quasi ogni centimetro dell’edificio.

  • castello estenseVisitare Castello estense Ferrara con bambini
  • castello gropparelloVisitare Castello di Gropparello con bambini
Contents.media