Le migliori spiagge della Birmania (Myanmar)

La Birmania (Myanmar dal 1989) è uno dei paesi del Sud-Est Asiatico più particolari da visitare, soprattutto dal punto di vista naturalistico, e ha spiagge bellissime, incontaminate, ancora preservate dal turismo di massa. Ha un clima tropicale e i mesi più caldi sono marzo e aprile mentre, invece, la stagione delle piogge è da maggio ad ottobre.

Per questo motivo, il periodo migliore per andare in Birmania è da dicembre a febbraio.

Le sue principali spiagge sono Ngapali, Ngwe Saung e Chaung Tha.

Ngapali

ngapali 300x101

La spiaggia di Ngapali si estende per diversi chilometri e consta di quattro villaggi.

La sua sabbia è fine, i bungalow sono sparsi in un bosco di alberi di cocco posto di fronte al mare. I servizi sono molto efficienti ed è molto tranquilla. Al Sandoway resort potrete fittare una piccola barca per quattro persone per soli 40 dollari dove vi verranno offerti pesci e calamari alla griglia, gamberi e birra. Per visitare il villaggio di pescatori potrete noleggiare delle biciclette o un tuk tuk, un taxi a tre ruote tipico del Sud Est.

NGWE SAUNG

La spiaggia di Ngwe Saung sembra fatta d’argento, l’accesso non è sicuro e da Yangon, la più grande città della Birmania, ci vogliono cinque ore di auto. Eppure, una volta arrivati qui, avrete la sensazione di stare in un ambiente molto protetto, paradisiaco e per pochi. Non restate qui solo per due giorni perché è molto stancante il percorso per raggiungerla. Altrimenti una soluzione a buon mercato è un autobus che si prende dal nuovo terminal di Yangon, sulla strada per Bago, e va direttamente a Ngwe Saung. Si ferma nel centro del paese, è comodo ma ci vogliono almeno sei ore di viaggio. Un’altra buona soluzione è il battello pubblico che naviga di notte e parte da Yangon per Pathein.

Chaung THA

Chaung Tha è una spiaggia più rustica rispetto alle altre due ed è conosciuta da pochi turisti occidentali. Non distante da Ngwe Saung, offre anche un noleggio bici e passeggiate a cavallo. Qui troverete ottimi hotel e potrete andare alla scoperta di spiagge piene di palme, rilassanti e affascinanti.

Kanthaya beach

Kanthaya è stata, per un breve periodo, una vera e propria località balneare: nel 1995 fu costruito un albergo lussuoso sulla spiaggia ma venne abbandonato subito dopo. I ristoranti e gli alberghi sono tutti sulla strada principale.

Scritto da Redazione Viaggiamo

Lascia un commento

Migliori spiagge sabbia nera in Europa

Cinque motivi per visitare la Sicilia in primavera

Leggi anche
Contentsads.com