Vieste, cosa fare di sera: consigli di viaggio

Tutte le informazioni per conoscere Vieste e sapere cosa fare di sera nel borgo.

Durante una vacanza nel Gargano, è molto interessante visitare Vieste e godersi vita notturna all’interno di questa splendida località.

Vieste, cosa fare di sera

La Puglia è una regione splendida da visitare, nel corso di una vacanza all’insegna del relax e del divertimento.

Una delle zone più belle da vedere è costituita dal famosissimo promontorio del Gargano. Entro il territorio della provincia di Foggia si trova uno dei posti da non perdere assolutamente, durante una vacanza in Puglia. Si tratta del magnifico borgo di Vieste, che rappresenta una rinomata meta turistica conosciuta a livello nazionale e internazionale grazie alla sua incredibile bellezza. La cittadina è ricca di meravigliose attrattive da visitare e offre scenari paesaggistici decisamente spettacolari da ammirare.

Il tratto della costa di Vieste è tra i più belli che si possano vedere all’interno dell’intera zona del Gargano. Anche la vita notturna della località è molto interessante e permette di vivere al meglio il soggiorno nella cittadina. Prima di organizzare il prossimo viaggio in Puglia, è molto interessante sapere quali sono le attività da fare di sera per trascorrere meravigliosi momenti di divertimento e relax a Vieste.

italy-2255744_1920

Cenare in splendidi ristoranti

All’interno del contesto cittadino di Vieste, si possono trovare locali e ristoranti in cui assaporare le ottime prelibatezze della cucina pugliese. La zona della provincia di Foggia è conosciuta infatti anche grazie alla ricca tradizione gastronomica e per l’ottimo gusto delle sue specialità culinarie. Si consiglia di provare le ottime pietanze del Ristorante Vecchia Vieste, che si trova all’interno di un suggestivo edificio che risale all’epoca medievale.

L’ambiente è intimo e raffinato e le specialità culinarie sono ottime da gustare. Il Ristorante Piazzetta Petrone è uno dei più famosi della località e rappresenta una meta da non perdere durante una vacanza a Vieste. L’ampia terrazza che dà sul mare costituisce una location perfetta per gustare le ottime pietanze a base di pesce.

Girare per locali

La vita notturna di Vieste è molto attiva e movimentata e regala preziosi spunti per trascorrere serate all’insegna del divertimento. I locali della cittadina sono molto conosciuti in tutta la Puglia e permettono di godersi al meglio il soggiorno nella favolosa cornice della località pugliese. Inoltre, durante l’estate alcuni stabilimenti balneari restano aperti fino a tarda notte. All’interno di una location situata nei pressi del mare, ascoltare musica e gustare gli ottimi drink che si possono trovare presso i lidi costituisce un’esperienza da fare assolutamente. Il Bar Garibaldi è un’autentica istituzione della cittadina e rappresenta una tappa interessante da fare, durante una serata da trascorrere nel centro storico di Vieste.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cagliari, cosa vedere in tre giorni: tutte le informazioni

Cattedrale di sale Realmonte: visite e informazioni

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.