Visita al campo di concentramento di Dachau

Il governo nazifascista ha costruito il primo campo di concentramento a Dachau, in Germania nel marzo 1933. E’ stato rinnovato e preservato come un memoriale per coloro che hanno sofferto e sono morti tra il 1933 e la liberazione nel 1945.

Ci sono diversi our che partono da Monaco, anche se puoi visitarlo arrivando al campo di concentramento con i mezzi pubblici.

Ci sono anche altri campi di concentramento molto famosi perché le atrocità naziste si sono espanse, ma ci sono alcune ragioni per cui dovresti visitare Dachau. La prima: Dachau è accessibilissima da Monaco; qui puoi capire l’evoluzione dei campi di concentramenti e i loro uso come centri di sterminazione.

The Original Munich Walks offre un tour di tre ore di Dachau partendo dalla stazione. Il costo è di 21 Euro per gli adulti. Tutti i trasporti sono inclusi.

Munich Walk Tours offre un tour di tre ore di Dachau che può essere combinato con un tour del Terzo Reich ad un prezzo ridotto. Il costo è di 17 Euro per gli adulti, 16 Euro per gli under 26, e 9 Euro per i bambini under 14 accompagnati da un adulto.

Vi è uno sconto di 2 Euro se decidi di fare entrambi i tour. Per registrarti per il tour, vai all’entrata principale del New Gothic Rathaus dalle parti di Marienplatz prima delle 13.20.

Per qualsiasi informazione sul tour, puoi mandare una mail al seguente indirizzo: [email protected].

Puoi anche prenotare il tour quando arrivi a Monaco. Si offrono anche tour per piccoli gruppi a prezzi ragionevoli.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Qual è il clima di Aarhus a febbraio?

Visita al campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau

Leggi anche
Contentsads.com