Visita al quartiere Salesas a Madrid

Las Salesas è il quartiere più trendy di Madrid che include Calles Amirante, Barquillo, Pelayo e le vie vicino. Questo triangolo magico è la nuova mecca per gli amanti delle cose cool, per gli amanti della moda con un occhio al lusso.

Proprio come il quartiere di Soho a New York, Las Salesas è stato un quartiere abitato dagli artisti e dai patroni che qui allestiscono studi e gallerie, anche grazie ai bassi costi di affitto. Oggi, l’area è casa di profumerie, di centri yoga, cocktail bar, caffè, negozi e di molti marchi spagnoli. I brand internazionali così come le piccole imprese hanno tutte sede qui: Chez Marian , un centro di bellezza, sino a negozi come i cappelli per le donne alle scarpe di Mi Lolita, sino a Cristina Castaner, a Expresion negra con oggetti riciclati ed importati dal Senegal.

Non si sta solo espandendo il quartiere, ma i suoi confini allargano gli orizzonti. La Fundacion Mapfre, per esempio, , boasts una mostra nell’angolo di Calle almirante e Paseo de Recoletos al numero 23. Insieme ad altre gallerie nell’area, come il Colegio Oficial de Arquitectos de Madrid, la Fundaciòn Mapfre è diventata il perfetto accessorio culturale lungo il chilometro più cool della città.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Eventi caratteristici del Carnevale di Patrasso 2015

Visita al quartiere Neukšlln a Berlino

Leggi anche
Contentsads.com