Notizie.it logo

Visita alle Monument Rocks Oakley

Visita alle Monument Rocks Oakley

Chalk Pyramids e Monument Rocks sono i nomi che indicano lo stesso gruppo di affioramenti rocciosi, vicino US-83 nella parte ovest del Kansas. Ci sono cartelli che segnalano la loro presenza al bivio situato a sei miglia di distanza dalla strada principale. In ogni caso puoi notare le vette anche a distanza, guardando fuori dal finestrino della tua auto sulla autostrada.

Come le Castle Rock Badlands, le Monument Rocks si trovano su un terreno di proprietà privata, ma grazie ai proprietari, è comunque aperto al pubblico. Il Dipartimento degli Interni degli Stati Uniti d’America ha designato le Chalk Pyramids come meraviglie naturali di importanza nazionale.

Le formazioni sedimentarie di Niobrara Chalk, alte circa 70 piedi, sono state create 80 milioni anni fa, quando questa zona era parte di un vasto mare interno. Nel 2007, la Fondazione Sampler Kansas selezionato le Monument Rocks come una delle otto meraviglie del Kansas.

Ai visitatori dell’area non è consentito campeggiare.

Ecco alcune indicazioni per raggiungere le Monument Rocks. Il fiume Hill Smoky attraversa US-83 a circa 25 miglia a nord di Scott City. A 2,5 miglia nord del fiume ci sono segnali stradali che guidano i visitatori; proseguendo per 4 miglia a est e 2 miglia a sud si raggiungono le Monument Rocks.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche