Visita al castello di Tokat in Turchia

Ibrahim Cetim è a capo del team che ha fatto la scoperta: impegnati in alcuni scavi sotto al castello di Tokat, nella Turchia europea, gli archeologi hanno scoperto un tunnel segreto che porta a due celle sotterranee. Cetim si è detto convinto che in una delle due fosse stato tenuto prigioniero il principe Vlad, soprannominato ‘Dracula’ (‘figlio del drago’ in rumeno) perché il padre Vlad II era membro dell’Ordine del Drago, fondato per difendere la Cristianità dagli ottomani.

Secondo alcune ricostruzioni storiche il principe transilvano (1431-1476), feroce soldato e strenuo difensore dell’Occidente contro le invasioni dell’impero ottomano, sarebbe stato catturato dai Turchi verso la metà del 1400 e tenuto prigioniero a Tokat.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Data e programma Distinguished Gentleman’s Ride 2014

Dove mangiare a Caprarola?

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.