Notizie.it logo

Voli low cost Epifania a Madrid

Voli low cost Epifania a Madrid

La tradizione dei presepi è molto diffusa in Spagna, dal momento che è un paese cattolico. A Madrid dagli ultimi giorni di novembre sino all’Epifania, che cade il 6 gennaio , ci sono diversi presepi che decorano la città. Tra i più popolari, vi è quello in Plaza Mayor, oltre a quello nel famoso centro commerciale El Corte Inglés.

Molte panetterie di Madrid, in occasione della festa dell’Epifania, vendono carbone per avvisare i bambini e convincerli a comportarsi bene. Originariamente, il carbone reale veniva distribuito, ma il carbone dolce è diventato più popolare per ridurre la crudeltà per quanto riguarda i bambini che non si sono comportati bene durante l’anno. Oggi anche i bambini buoni ricevono carbone, dal momento che le caramelle sono buone e gustose.

Il giorno prima dell’Epifania, i bambini preparano dolci per i Re Magi e i cammelli, dalle torte ai biscotti per gli uomini ed erba per i cammelli.

Inoltre i bambini danno le loro lettere ai Magi e si assiste alla parata il 6 gennaio.

Se anche tu vuoi trascorrere il ponte dell’Epifania a Madrid, approfitta dei voli low cost nei vari siti delle compagnie e parti per il tuo viaggio a Madrid in compagnia dei Re Magi!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche