Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Volo più hotel per Parigi, weekend romantico con il partner

parigi

Quanto può arrivare a costare un volo più hotel per Parigi nel weekend? Cerchiamo di rispondere a questo interrogativo.

I viaggi tutto compreso, ovvero volo più hotel, sono ormai quelli più gettonati. Essi permettono, infatti, di risparmiare considerevoli somme di denaro. In questo articolo prenderemo come riferimento Parigi, la romantica capitale della Francia.

Volo più hotel per Parigi

Quanto può arrivare a costare un volo più hotel per Parigi? Ovviamente, questo dipende da molti fattori. In primo luogo, dalla compagnia che effettua il volo. Una compagnia low cost ci permetterà senza dubbio di risparmiare molto. La stessa cosa vale per gli hotel. Un conto, infatti, è un prezzo di un bed & breakfast, un altro è invece un hotel a quattro stelle, con tutti i comfort del caso. Potete tranquillamente chiedere alle agenzie di viaggio quanto può costare tutto questo. In alternativa, esistono molti siti che permettono di organizzare il tutto. In pochissimi clic e in poco tempo, avrete scelto la vostra vacanza. Il volo più hotel ha, quindi, costi differenti tra di loro. Tutto dipende anche dal numero dei giorni (e delle notti) che vogliamo trascorrere fuori.

E’ chiaro che una notte avrà un costo minore rispetto a due e tre.

Weekend a Parigi cosa vedere

Cosa vedere a Parigi in un weekend? La domanda non è certo semplice, anche perché Parigi è ricchissima di cose da vedere. Due o tre giorni possono essere davvero pochi. Il museo del Louvre è certamente una delle tappe principali, ma dobbiamo anche considerare la Torre Eiffel, la cattedrale di Notre Dame, l’Arco di Trionfo, Montmartre. Una capatina a Montmartre, nel cosiddetto quartiere maledetto, è necessaria. Oggi viene considerata una trappola per turisti: ce ne sono davvero tanti. Nel Cimitero della chiesa di Saint Pierre riposano artisti di grande fama, del calibro di Stendhal, Zola, Dumas e molti altri ancora. Chi ha bambini, può scegliere di fare una capatina a Disneyland Paris. I piccoli ameranno di certo l’atmosfera di festa che qui si respira, ma tutto ciò piacerà anche agli adulti senza alcun dubbio.

Se sceglierete di visitare il Louvre (e vi consigliamo vivamente di farlo) è necessario pianificare una visita di più giorni.

In un giorno, infatti, sarà difficile ammirare centinaia di capolavori. Il suggerimento è, quindi, quello di scegliere in anticipo quali opere vedere e quali no, anche se sono tutte bellissime. La Gioconda, ovviamente, non può mancare. Non tutti conoscono il quartiere latino di Parigi. Chi ha tempo, sappia che vale la pena visitare questa zona, per avere una visione differente della “solita” città francese.

Vi troviamo l’Istituto del mondo arabo e i ristoranti che vendono kebab in piazza St. Michel. I café sono aperti giorno e notte in ogni periodo dell’anno. Si consiglia di visitare anche la reggia di Versailles. Qui potrete ammirare la dimora del Re Sole. Le stanze hanno il nome dei pianeti e gravitano attorno al salone di Apollo. Ancora, da visitare Saint Chapelle, una delle massime espressioni di architettura gotica che siano presenti in Francia, ma anche il mercato delle pulci di St. Ouen. Qui avrete modo di trovare oggetti d’epoca introvabili, reperti interessanti e molto altro ancora.

Weekend a Parigi tutto compreso

Ma quanto si può spendere, in sostanza, per un weekend a Parigi tutto compreso, ovvero volo più hotel? Cerchiamo di dare qualche numero, per cercare di farsi un’idea.

E’ chiaro che Parigi non è una città economica, lo sappiamo bene. Risparmiare, però, si può, con qualche accortezza. A circa 200 o 300 euro si possono facilmente trovare pacchetti con volo più hotel. Questo è il prezzo di una notte; ovviamente, se le notti sono di più, si andrà a spendere un po’ di più.

In alcuni casi, esiste anche la possibilità di soggiornare in albergo a quattro stelle. Vale la pena spendere un po’ di soldi per visitare la bellissima Parigi, magari viaggiando in Economy, così si risparmierà ancora di più. Si consiglia di prenotare con largo anticipo il volo più hotel, qualora si abbia già un’idea del periodo in cui vogliamo visitare la stupenda capitale francese.

In alternativa, si consiglia di prenotare i last minute: spesso qui si fanno davvero i migliori affari. In alcuni casi, tutto compreso, alternativamente all’hotel si può prenotare una casa vacanza, specialmente se invece di un weekend abbiamo intenzione di soffermarci di più.

E’ inoltre ovvio come gli hotel vicino al centro arrivino a costare di più rispetto a quelli delle zone limitrofe o addirittura della periferia. Parigi è comunque una città che si gira molto bene anche in metropolitana, per cui anche soggiornare non proprio in centro può essere una buona idea.

Questo è tutto ciò che dobbiamo sapere circa i pacchetti volo più hotel per Parigi. I prezzi sono similari in tutti gli aeroporti d’Italia.

© Riproduzione riservata
Leggi anche