Il volontariato in Europa

Fare del volontariato è un grande modo per mettere alla prova le proprie capacità, vivere in una città straniera con persone piene di interessi e interagire con persone provenienti da vari paesi. Se anche tu vuoi vivere una esperienza di questo tipo, ecco cosa occorre fare.

Ci sono parecchie opportunità che puoi cogliere per fare del volontariato e vivere esperienze ricche di significato. Puoi lavorare per delle associazioni umanitarie, per l’ambiente per aiutare popolazioni che versano in stili di vita difficili, o partecipare come ho fatto io, ad alcuni scavi archeologici. .

Non è necessario avere una grande esperienza alle spalle, tutto quello che ti occorre è voglia di imparare e spirito di adattamento.

Ecco alcune delle attività di volontariato a cui puoi dedicarti in Europa.

• Cucina: se sai cucinare e sei a tuo agio a fare shopping in un ambiente sconosciuto, questa è uan caratteristica che si ricerca spesso, magari come addetto mensa.

•Computer and Database: un numero di progetti, soprattutto quelli riguardanti l’archeologia, usano questo tipo di capacità e sono alla ricerca di volontari in questo ambito.

• Giocare e interagire con persone che sono diverse da te è un altro modo per immergerti nella loro cultura imparando il rispetto e la tolleranza.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

I festival europei

Le leggi sulla guida e sul bere a Montreal

Leggi anche
Contentsads.com