Weekend d’arte a Siena, che cosa vedere

, , , ,

Solitamente quando si pensa alla Toscana, viene in mente Firenze, la culla del Rinascimento, la capitale dell’arte. Ma ci sono altre città toscane che meritano di essere conosciute e viste. Un esempio è Siena che offre moltissimi tesori e attrazioni, come il Museo Civico che presenta alcune grandi opere e sculture della scuola di pittura senese.

Il Museo include opere di Da Fogliano, e molti altri.

Il Museo di Santa Maria della Scala è stato eretto di fronte alla cattedrale con una storia di 1000 anni fatta di ospitalità. Con i suoi 20.0000 metri quadrati distribuiti su quattro livelli, vedrai alcune delle opere migliori di sempre.

Scopri la cultura e la storia di Siena con un unico biglietto, visita le sue collezioni, i suoi gioielli architettonici e le sue mostre al Museo di Santa Maria della Scala.

Sperimenta l’eredità artistica di Siena visitando la Hall dei pellegrini, la cappella del manto, la vecchia sacristia, la cappella della Nostra Signora, la Chiesa della Santissima Annunziata, il Museo archeologico, il museo d’arte per i bambini, il centro dell’arte contemporanea e la libreria Giuliano Briganti.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Weekend d’arte a Palermo, che cosa vedere

Voli low cost Oslo per Capodanno

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • ZagatZagat
  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.