Notizie.it logo

Weekend d’arte a Siena, che cosa vedere

Weekend d’arte a Siena, che cosa vedere

Solitamente quando si pensa alla Toscana, viene in mente Firenze, la culla del Rinascimento, la capitale dell’arte. Ma ci sono altre città toscane che meritano di essere conosciute e viste. Un esempio è Siena che offre moltissimi tesori e attrazioni, come il Museo Civico che presenta alcune grandi opere e sculture della scuola di pittura senese. Il Museo include opere di Da Fogliano, e molti altri.

Il Museo di Santa Maria della Scala è stato eretto di fronte alla cattedrale con una storia di 1000 anni fatta di ospitalità. Con i suoi 20.0000 metri quadrati distribuiti su quattro livelli, vedrai alcune delle opere migliori di sempre.

Scopri la cultura e la storia di Siena con un unico biglietto, visita le sue collezioni, i suoi gioielli architettonici e le sue mostre al Museo di Santa Maria della Scala.

Sperimenta l’eredità artistica di Siena visitando la Hall dei pellegrini, la cappella del manto, la vecchia sacristia, la cappella della Nostra Signora, la Chiesa della Santissima Annunziata, il Museo archeologico, il museo d’arte per i bambini, il centro dell’arte contemporanea e la libreria Giuliano Briganti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche