Weekend d’arte a Palermo, che cosa vedere

Pianifica il tuo viaggio a Palermo sul sito Palermo.com. Le attrazioni della città vanno dai musei storici e antichi sino ai castelli medievali e alle chiese.

Palermo è ricca di attrazioni che valgono la pena, e nei distretti storici meritano tutta la tua attenzione.

Questa è una delle ragioni per cui molte guide e agenzie di viaggio raccomandano di stare qui almeno 3 giorni. Se non hai tempo di vederla tutta, dovresti almeno considerare le attrazioni che sono un must da vedere.

La cattedrale di Palermo: costruita su un sito religioso nel 1100, mescola gli stili rinascimentale, gotico, romantico e moderno. E’ la casa del Museo della tesoriera, che paga il tributo ai re di Sicilia e mostra la collezione di gioielli della corona.

Il Teatro Massimo è una delle top attrazioni della città. E’ il teatro più grande di Italia e presenta molte performances ogni anno. La stagione principale va da novembre a maggio, ma in estate molte performance sono all’esterno.

L’UNESCO ha definito il Festival di Morgana come un tesoro unico vivente. I migliori maestri dell’are siciliana delle marionette rendono il festival una occasione unica. Il Festival si tiene a novembre, nel caso non potessi andare, sappi che vi è anche il museo delle marionette.

Scritto da Simona Bernini

Un commento su “Weekend d’arte a Palermo, che cosa vedere”

Lascia un commento

Weekend d’arte a Napoli, che cosa vedere

Weekend d’arte a Siena, che cosa vedere

Leggi anche
Contentsads.com