Notizie.it logo

Weekend d’arte a Palermo, che cosa vedere

Weekend d’arte a Palermo, che cosa vedere

Pianifica il tuo viaggio a Palermo sul sito Palermo.com. Le attrazioni della città vanno dai musei storici e antichi sino ai castelli medievali e alle chiese.

Palermo è ricca di attrazioni che valgono la pena, e nei distretti storici meritano tutta la tua attenzione. Questa è una delle ragioni per cui molte guide e agenzie di viaggio raccomandano di stare qui almeno 3 giorni. Se non hai tempo di vederla tutta, dovresti almeno considerare le attrazioni che sono un must da vedere.

La cattedrale di Palermo: costruita su un sito religioso nel 1100, mescola gli stili rinascimentale, gotico, romantico e moderno. E’ la casa del Museo della tesoriera, che paga il tributo ai re di Sicilia e mostra la collezione di gioielli della corona.

Il Teatro Massimo è una delle top attrazioni della città.

E’ il teatro più grande di Italia e presenta molte performances ogni anno. La stagione principale va da novembre a maggio, ma in estate molte performance sono all’esterno.

L’UNESCO ha definito il Festival di Morgana come un tesoro unico vivente. I migliori maestri dell’are siciliana delle marionette rendono il festival una occasione unica. Il Festival si tiene a novembre, nel caso non potessi andare, sappi che vi è anche il museo delle marionette.

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
Scoprire la Sicilia e le sue bellezze: non solo mare

[…] le mete da non perdere in Sicilia c’è senza dubbio il capoluogo Palermo. Tra le principali attrattive della città c’è senza dubbio il teatro Massimo, il più grande teatro lirico d’Italia, […]

About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche