Wizz Air: nuove rotte nazionali

Tutte le informazioni che servono per conoscere la compagnia aerea Wizz Air e le sue nuove rotte in Italia.

Durante i primi giorni di ottobre del 2020 la compagnia aerea Wizz Air ha annunciato l’ampliamento delle sue destinazioni, aggiungendo nuove rotte all’interno del territorio italiano.

Wizz Air: nuove rotte

La compagnia aerea Wizz Air ha annunciato il primo ottobre 2020 la creazione di tratte che collegano alcune delle più importanti città italiane.

Si tratta di nuove rotte che collegano Milano, Catania, Roma, Bologna, Venezia e Palermo. La compagnia ha lanciato una campagna low cost, che permette di prenotare voli a partire dal prezzo di 4,99 euro a persona. Nello specifico, la rotta Milano Malpensa-Catania si eseguirà tre volte al giorno. Inoltre, Milano Malpensa-Palermo sarà eseguita due volte al giorno. Dall’8 ottobre inizieranno anche i voli che collegano Milano Malpensa con Bari e ce ne sarà uno ogni giorno.

Advertisements

Catania-Roma Fiumicino sarà eseguito ben 3 volte al giorno, a partire dall’8 ottobre. Inoltre, dalla stessa giornata partirà la rotta Catania-Bologna, che partirà due volte al giorno. Infine, ci saranno voli giornalieri da Catania a Venezia Marco Polo.

wizz air

La compagnia aerea

La Wizz Air si conferma come compagnia aerea più verde d’Europa. Questo si deve alle ridotte emissioni dei suoi veicoli e alle loro capacità di ridurre il consumo di carburante durante i voli aerei. In questo modo, le emissioni di ossido di azoto si riducono addirittura del 50%, permettendo di avere un minore impatto sull’ambiente. L’aereo A321neo ha permesso alla Wizz Air di guadagnarsi il titolo di compagnia aerea più ecologica all’interno del panorama europeo.

Inoltre, le tariffe che la compagnia propone sono in linea con l’esigenza di salvaguardare il settore del turismo e quello dei viaggi aerei. Oltre al vantaggio di un prezzo basso alle qualità ecologiche dei voli, la compagnia ha messo a punto un piano d’azione che permette di ricoprire tratte nazionali che collegano al meglio il territorio della penisola. Inoltre, la Wizz Air è stata una delle prime compagnie aeree a introdurre misure igieniche avanzate per garantire la sicurezza dei passeggeri.

Igiene e sicurezza

All’interno degli aerei della Wizz Air si effettuano regolarmente processi di nebulizzazione, che permettono di mettere in sicurezza l’ambiente interno. Inoltre, ogni notte si effettua un processo che permette di disinfettare ogni aereo, per garantire la massima sicurezza e preservare la salute dei viaggiatori. Per aumentare ulteriormente le misure di sicurezza, la Wizz Air incentiva la prenotazione online dei voli e si è dotata di un sistema contactless che permette di ridurre al minimo il contatto durante il volo. Infine, le misure igieniche e quelle per il distanziamento interpersonale sono rigorosamente osservate durante la permanenza a bordo dell’aereo.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Laghetto del Mortirolo: passeggiata panoramica

Utrecht: murales dei libri, tutti i dettagli

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • 
    Loading...
  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Contents.media